19.4 C
Napoli
lunedì, 26 Settembre 2022

Tú sí que vales, il nuovo show di Canale5

Da non perdere

Sky monopolizza il famoso Copycat a cui si sono ispirati ben cinquantacinque paesi, costringendo Mediaset a trovare una soluzione alternativa, ma altrettanto gradita dal pubblico.

I giudici di Tu si que vales:  Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi
I giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi

Tú sí que vales è il titolo della nuovissima trasmissione di Canale5 in cui i tre giudici, Maria De Filippi, Rudi Zerbi e Gerry Scotti, custodi della famosa chiave del talento, si impegneranno a scovare tutti i talenti che si mostreranno essere meritevoli del loro tempo.

Da qui la frase “Tu sì che vali”, motto del programma, che, a grandi linee, mantiene comunque i tratti salienti del format, suo predecessore, Italia’s got Talent.

I giudici restano quindi invariati solo che, stavolta, invece di starsene seduti dietro un banchetto da giuria, hanno a loro disposizione tre comode sedute mobili – magari per distendere lo schienale e schiacciare un pisolino quando il talento in questione fatica a manifestarsi; inoltre, niente più pulsantone rosso per mandare via chi di talento non ne ha mai visto neppure l’ombra, bensì delle comode bacchette, che dir si voglia “magiche”, per colpire la clessidra che segna i secondi a disposizione per l’esibizione corrente, con la possibilità quindi di sottrarre ma anche di restituire il tempo al concorrente in gioco.

A confermare o a smentire il giudizio dei fantastici tre, compare a partire da quest’anno la giuria popolare, rappresentata da un ospite diverso ogni settimana e capace di ribaltare qualsiasi risultato. Tra quelli che già si sono fatti portavoce del pubblico, il calciatore Francesco Totti, la cantante Emma Marrone, la signora conduttrice Mara Venier e il diplomatico Paolo Bonolis.

I conduttori Belen Rodriguez e Francesco Sole
I conduttori Belen Rodriguez e Francesco Sole

Nei panni di presentatori, la bellissima Belen Rodriguez, in forma smagliante, e l’esordiente Francesco Sole, proveniente direttamente dal mondo dei social network, in cui si è fatto conoscere grazie alla sua smania per i post-it e i messaggi ad effetto. Nonostante le impercettibili modifiche, il fortunato programma continua ad aggiudicarsi la serata toccando la quota di 5 milioni di telespettatori e sconfiggendo cosi la calorosa pista di Ballando con le Stelle.

Chi sarà il giudice della prossima settimana? Se proprio volete scoprirlo, allora non mancate all’appuntamento di sabato: ne vedremo delle belle!

image_pdfimage_print

Ultimi articoli