TravelTv, l’idea positiva nata durante il lockdown il nuovo canale all news interamente dedicato al turismo, all'economia e al mondo dei viaggi. Idea nata e strutturata in piena emergenza sanitaria.

traveltv

Nasce TravelTv. Un buon progetto nato sotto gli influssi della pandemia.

 

Quella di Travel Tv risulta essere un’ottima strategia per aggirare le inevitabili conseguenze nate post lockdown, soprattutto nel comparto del turismo.

In campania si stima infatti che l’industria turistica avrà un calo di 7,3 milioni di visitatori. Nel mondo secondo l’organizzazione Onwto dell’Onu, si prevede un 1 miliardo di turisti in meno.

Questi dati allarmanti sono stati al centro della discussione che ha visto nascere nonostante condizioni estremamente negative, anche un buon progetto, come quello del canale TravelTv24, realizzato dall’agenzia giornalistica e televisiva ” Videoinformazioni”, dove sarà possibile approfondire e sfogliare servizi tv, che a tempo debito saranno fruibili anche nelle principali stazioni ferroviarie, monitor delle banchine delle Linee metropolitane di Napoli e nella sala d’attesa della Funicolare.

Nel corso dei prossimi giorni ospiti del canale, saranno Giuseppe Cuomo, Sindaco di Sorrento e il presidente dell’Istituto Nazionale di ricerche per il turismo, Roberto di Vincenzo, i quali presenteranno al pubblico in diretta, il secondo Rapporto Nazionale con gli specifici indicatori della ripresa, insieme ai travel blogger più seguiti a livello nazionale che hanno posto un particolare focus sul turismo campano.

I numeri del turismo saranno messi in forma di post, facilmente condivisibili, come spiegato da Pier Paolo Petino ideatore del progetto assieme a Francesco Quaratino. Sul canale verranno lanciati servizi già realizzati che verteranno sulla ripartenza di varie località turistiche, in associazione alle testimonianze dei travel blogger campani. Proprio quest’ultimi saranno i protagonisti di una rubrica creata ad hoc, che verrà messa in onda all’interno del palinsesto.

L’epidemia a quanto pare, ha ridotto ai minimi termini il settore tutistico, ma dall’altro lato non ha limitato idee e progetti in grado di risollevarlo con i  mezzi a disposizione.

Le trasmissioni del Canale Traveltv saranno condivise sulla Igtv, Tv di Instagram. E il tutto sarà arricchito da vari contributi video lanciati dagli intervistati che hanno mirato già nei mesi precedenti l’epidemia, alla promozione dei principali attrattori turistici e culturali della Campani.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories