giovedì 25 Aprile, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Trattativa Milik: il Napoli non raggiunge l’accordo

La trattativa che vedeva un possibile prolungamento del contratto di Milik al Napoli, sembra essere fallita. Milik probabilmente passerà alla Juventus; fino a pochi mesi fa sembrava una trattativa surreale, ad oggi, ci sono buone probabilità che si risolva.

Il Campionato di Serie A tim non è ancora giunto al termine, ma il calciomercato continua a fare il proprio corso. La maggior parte dei club italiani contestualmente alle ultime partite di campionato hanno cominciato a sondare il terreno per possibili nuovi acquisti.

È il caso anche del Napoli che con l’attaccante polacco Milik non ha raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto. Il destino del centravanti è sicuramente lontano dal club partenopeo. La Juventus è sulle tracce dell’attaccante polacco.

In effetti, il tecnico bianconero, Maurizio Sarri ha richiesto l’acquisto di Milik per completare la propria rosa. Le due società non hanno iniziato ufficialmente la trattativa di calciomercato.  È cosa ormai nota l’intenzione dell’attaccante,ora in forza al Napoli, di vestire la maglia della Juventus.

I bianconeri per concludere la trattativa sono disposti ad inserire una contropartita tecnica, il nome più gettonato, è quello di Federico Bernardeschi. L’esterno classe 1994 è molto apprezzato dal Mister Gennaro Gattuso.

La trattativa, dunque, che porterebbe Arkadiusz Milik a Torino e Federico Bernardeschi a Napoli  non è ancora iniziata,  ma, grazie ad un giusto conguaglio economico, molto probabilmente si compirà. La  società partenopea valuta Milik intorno ai 50 milioni di euro.

L’offerta di Paratici potrebbe essere  vicina ai 30 milioni di euro, più il cartellino di Bernardeschi.

Sebbene c’è differenza tra la cifra richiesta dal Napoli e la proposta della Juventus, c’é la volontà da parte di entrambi i club di portare a termine la trattativa.

Il destino di Arek Milk sarà lontano da Napoli e probabilmente coinciderà con l’effettiva esplosione del polacco nel ruolo di bomber. Allo stesso tempo l’approdo di Federico Bernardeschi nella piazza partenopea potrebbe dare alla squadra di Gattuso quel “quid”  necessario per fare il grande passo.

Al momento, dunque, le trattative sono avvenute in via ufficiosa. Seguiranno aggiornamenti su una delle trattative più interessanti del calciomercato estivo.

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.