sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tragedia in cantiere, lavoratore cade e muore. Il 61enne si era candidato alle Comunali

Ennesima tragedia sul lavoro nel panorama nazionale. Angelo Salvatore Aiosa, 61 anni di Paternò, è morto nella mattinata odierna a Paternò. L’uomo era impegnato a lavoro in un cantiere, dove collaborava nonostante non avesse effettivo bisogno, quando è crollato un montacarichi. Secondo le prime ricostruzioni il montacarichi è caduto addosso all’uomo mentre questi lo stava sistemando e portando cosi l’uomo alla morte. Un incidente sul lavoro ed una morte che ha scioccato l’intera cittadina.

Una tragedia che nessuno si aspettava e nelle ultime ore amici e parenti dell’uomo stanno camminando affollando la strada per porgere il proprio cordoglio nei confronti dell’uomo.

Morte nel cantiere, il cordoglio di un paese intero

Oltre a lavorare nel cantiere il signor Aiosa era molto conosciuto in città, organizzava eventi e si occupava anche di politica. Si era candidato alle ultime amministrazioni comunali ed anche dalla politica sono arrivati importanti messaggi. Il candidato sindaco del Centro Destra Alfio Virgolini ha detto addio all’amico e collaboratore mediante un toccante post sul proprio account Facebook. Ecco il messaggio dell’uomo:

“Lo voglio ricordare così. Fino a ieri sera a Piazza Santa Barbara ridevamo e scherzavamo. Stamattina il destino crudele causa un incidente sul lavoro ha portato con sé Angelo Aiosa, un mio carissimo amico d’infanzia, candidato alle scorse amministrative, nonché organizzatore di eventi soprattutto nella sua amata Piazza Tricolore. Legato al dolore della famiglia, mi permetto di esprimere le mie più sentite condoglianze rivolgendo una preghiera affinché possa la Sua anima riposare in pace”.

Aiosa era molto conosciuto in paese e c’è tanta tristezza in quel di Paternò. I carabinieri intanto hanno avviato un indagine per capire se Aiola stesse lavorando in un regime di piena sicurezza.