giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tragedia in Sicilia, vicino Palermo un anziano annega

Tragedia in mare a Isola delle Femmine. Un anziano 62enne di Palermo, siciliano, è annegato. Nonostante il mare fosse agitato, e ci fosse bandiera rossa, l’uomo ha deciso di fare un bagno e si è tuffato ma quasi subito si è trovato in difficoltà tra le onde.

Alcuni bagnanti si sono gettati in acqua e le persone in loco hanno avvisato i bagnini di salvataggio del Lido Maracaibo, subito sono intervenuti, raggiungendo l’uomo e portandolo a riva. Il 62enne sarebbe arrivato cosciente, ma dopo poco sarebbe peggiorato e non è sopravvissuto.

I soccoritori hanno tentato di rianimarlo anche con il defibrillatore, ma l’uomo è morto. Sul posto c’era la croce rossa, il 118, i carabinieri e anche la guardia costiera.

Per il palermitano non c’è stato nulla da fare nonostante il lungo massaggio cardiaco, si è consumata una tragedia.

La disgrazia si è verificata sulla spiaggia libera. Il mare era molto agitato. Secondo una prima ricostruzione l’uomo è stato soccorso e portato a riva dai bagnini, che lo hanno visto in difficoltà tra le onde.

Anche i soccorritori, arrivati al lido, hanno praticato la rianimazione ma invano, poichè l’uomo è deceduto comunque. Per il siciliano nonostante la rianimazione avvenuta sul posto, non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche le motovedette della Capitaneria di Porto.

L’uomo si era tuffato in mare insieme al figlio sulla spiaggia libera nei pressi del lido Maracaibo, in Sicilia. Il suo nome era Giuseppe Macrí, di origine palermitana. La disgrazia si è verificata intorno alle ore 9:45 del mattino, sulla spiaggia libera, quando l’uomo si è tuffato in acqua ritrovandosi poi in difficoltà a causa del moto ondoso; ancora  non si sa se si sia sentito male mentre era in acqua a causa di un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo.
Una tragedia che ha lasciato senza vita un uomo, un padre di famiglia.