giovedì 18 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Torna sulla vetta del monte Cervati “Il gigante della Campania”

La vetta del monte Cervati ospita quest’anno la quarta edizione dello spettacolo teatrale all’aperto “Il Gigante della Campania”.

Uno spettacolo organizzato da La cantina delle Arti che si avvale del sostegno e del patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni.

Lo spettacolo intende accendere i riflettori sul Monte Cervati rendendo la vetta un potente attrattore per i turisti.

L’appuntamento è quindi in vetta per domenica 8 agosto alle ore 12:00.

Sarà un evento realizzato in assoluto rispetto delle norme anti-Covid che si veste della responsabilità di catalizzare una ripartenza morale ed economica non solo per il Cilento, ma per l’intera Campania.

L’autore e attore dello spettacolo, Enzo D’Arco, ha così commentato sullo spettacolo: « Uno spettacolo teatrale in vetta è un evento culturale che offre un’esperienza completa, in grado di integrare bellezza dei paesaggi, la fruizione delle montagne e la conoscenza delle eccellenze del Parco Nazionale. Come negli anni precedenti reciteremo senza sipario, senza microfoni: solo noi artisti, il pubblico e la natura. L’emozione è sempre forte e ci auguriamo ogni volta di essere all’altezza delle bellezze che ci circondano».

Insieme ad Enzo D’Arco al calcare lo straordinario palcoscenico naturale che le vette del Monte Cervati offrono, ci saranno Antonella Giordano e Marzio D’Arco.

Come hai detto il tutto si svolgerà nel rispetto delle restrizioni imposte dalla pandemia, per questo motivo sarà necessario prenotare, ma non solo per tutti gli amanti della montagna sono previste escursioni con guida ti permetteranno di raggiungere la vetta attraverso i meravigliosi sentieri naturalistici che il Parco Nazionale offre.

Uno spettacolo nello spettacolo dunque, la natura con la sua bellezza e l’arte del teatro con il suo immenso valore culturale. Coloro che intendono partecipare possono contattare, per la partenza da Monte San Giacomo il 3470020817, per Sanza il 3471743168 e per Piagine 324 6364 817.

Sia le escursioni che lo spettacolo teatrale saranno gratuite.