venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Torna la “Walk of life di Telethon” a Napoli

Torna a Napoli la Walk of life di Telethon sabato 30 e domenica 31 marzo 2019.

La Walk of life è una maratona a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare organizzata da Fondazione Telethon.

È l’ottava edizione a Napoli quella di quest’anno. Un evento che ormai dal 2012 vede famiglie, podisti professionisti e amatori insieme in piazza con l’intento di lanciare un grande messaggio di speranza e di raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Inizio della manifestazione è oggi, sabato 30 marzo, con l’apertura del Villaggio Telethon,  a ingresso gratuito, che rimarrà aperto fino alle 19:00, animato da musica, sport e attività di animazione e giochi per i più piccoli.

Saranno presenti in piazza anche  i ricercatori dell’Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli con uno stand per aggiornare il pubblico sui progressi della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e sulle attività di Fondazione Telethon.

Domenica 31 marzo, invece, ci sarà in piazza del Plebiscito il raduno di tutti i partecipanti alla Walk of life.

Quest’anno l’evento di Napoli comprenderà sia una gara podistica competitiva di 15 km, sia una passeggiata non competitiva di 3 km.

Inoltre, in occasione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, sarà presente, sempre in piazza del Plebiscito, il comitato campano dei gelatieri artigianali, che distribuirà gelati a fronte di una donazione a favore della ricerca scientifica.

Le quote di partecipazione all’evento sono di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino a 18 anni. I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon.