Tony Award rinviati per contrastare l’emergenza Coronavirus Quest'anno, salta la programmazione dei Tony Award a causa del Coronavirus

Oscar del teatro, Tony Award

L’8 Giugno 2020, erano previsti gli Oscar del Teatro a New York presso Radio City Music Hall. I Tony Award, si tengono ogni anno da 74 anni, per celebrare le eccellenze teatrali. Di conseguenza, vengono premiati gli spettacoli teatrali, che nella stagione precedente hanno raggiunto il successo.

Quest’anno, L’Antoinette Perry Award for Excellence in Theatre, meglio conosciuto come il Tony Award è  rinviato. I teatri e  di conseguenza gli spettacoli di molti paesi nel mondo, si sono fermati per contrastare l’emergenza Coronavirus. Questo, ha portato al rinvio della 74′ edizione degli Oscar per il Teatro.

Brock Pemberton, membro dell’American Theatre Wing, è il fondatore della premiazione. La prima cerimonia, risale al 1947.  Il nome del premio, deriva dalla nota attrice e produttrice Antoinette Perry soprannominata Tony, cofondatrice dell’American Theatre Wing, scomparsa nel 1946. La giuria, che ogni anno premia i talenti, è composta da circa 800 votanti. La premiazione, è riservata esclusivamente all’eccellenze teatrali di Broadway, salvo eccezioni.

I Tony Award, sono considerati ad oggi, insieme al Premio Gammy, gli Emmy Award e gli Oscar, tra i premi più importanti al mondo.

Quest’anno, la cerimonia è  rinviata a data da destinarsi. A dare la notizia è stata la stessa produzione, che ha cancellato la programmazione prevista per Giugno 2020.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories