mercoledì 24 Aprile, 2024
10.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tiziano Ferro: lo straziante addio a Jacke

Tiziano Ferro e il marito sono stati segnati da un altro lacerante dolore, è morto anche Jacke.

Un duro colpo per il celebre ed amato cantante italiano, che ha condiviso la notizia sui social.

Jacke era stato adottato da Tiziano Ferro insieme al marito Victor Allen nel 2020, ed essendo piuttosto anziano, già presentava dei problemi di salute.

La coppia però non si era scoraggiata e decise di adottare ugualmente l’amico a quattro zampe. Da anni infatti, come ha lui stesso più volte ribadito, il cantante preferisce dare una seconda possibilità agli animali che hanno un trascorso non facile e che vivono all’interno di rifugi o canili, indipendentemente dall’età dell’animale.

Un fine estremamente nobile e ricco di pathos, proprio come la foto che ha pubblicato il celebre cantate sui social, dove salutava l’amico Jake.

“Jake, ti chiamavo ‘il ragazzo con tre cuori’: due dipinti sul pelo e uno troppo grande nel petto. Così grande che non ha retto più. Grazie Giaco, per questo anno d’amore, perché ci hai dato lezioni di gratitudine e fedeltà nonostante arrivassi da anni di maltrattamenti e di canile. E perché nella tua infinita generosità hai deciso di dare spazio ad un altro di quei cani adulti che nessuno vuole, solo perché la gente non conosce l’amore superiore del quale sono stracolmi. Salutaci Beau e sappi che non ti dimenticheremo mai. Ciao Gigio”.

Del resto l’amore del cantante per gli amici a quattro zampe è noto a tutti, soprattutto ai numerosi fans, abituati a visionare i contenuti che ogni giorno Tiziano Ferro pubblica sul proprio profilo instagram; infatti, molto spesso il divo condivide sui social momenti tenerissimi trascorsi insieme ai suoi cani. 

Tiziano Ferro: il dolore per la perdita di Jacke

Come ha ricordato lo stesso Tiziano Ferro, adottare un animale è importantissimo e soprattutto prenderne uno che non sia più giovane e sano, è ancor più bello, poiché anche i “cuccioli cresciuti” sanno donare amore e spesso sono loro ad avere bisogno di qualcuno da amare.

Jacke era stato adottato dopo la morte di un altro componente della famiglia Ferro-Allen, Beau, anche lui un cagnolino dolce ed affettuoso.

Jacke e Beau si conoscevano già, poiché entrambi erano stati rinchiusi all’interno di un canile, dal quale la coppia sposatasi nel 2019 aveva deciso di farli uscire, donandogli un’esistenza dignitosa e ricca di amore.

“Dovevamo dare senso alla scomparsa di Beau, e aiutare un altro angelo. Jake era amico di Beau in canile, ed è un gigante di 8 anni, ferito al corpo e al cuore. Caro Jake, basta canile per te…me lo ha detto Beau, raccontò Tiziano Ferro in un video postato sul web e che mostrava il momento dell’adozione del nuovo arrivato, venuto a mancare oggi.

Quello che si costruisce con gli animali è un legame particolare che se non si vive in prima persona non si può comprendere, così come ha ribadito più volte il cantante italiano.

Un amore grande e un dolore incolmabile, che Tiziano Ferro ha voluto condividere sul web, per “salutare” Jake e per sensibilizzare quante più persone possibile ad adottare animali, anche se adulti o con qualche patologia. 

Un momento di dolore immenso accompagnato però da una dedica ricca di amore, proprio come le parole che il celebre cantante Tiziano Ferro, canta ed interpreta.