4shared
13.3 C
Napoli
domenica, 28 Novembre 2021

Tim Cup: Il Napoli vola ai quarti di finale

Termina 1-0 la gara del San Paolo grazie ad una rete di Lorenzo Insigne che regala alla squadra la qualificazione ai quarti di finale di Tim Cup

Da non perdere

Il Napoli batte l’Udinese 1-0 al San Paolo e accede ai quarti di finale di Tim Cup, dove affronterà la vincente tra Atalanta-Sassuolo, in programma domani alle ore 15.

Maurizio Sarri applica un ampio turn over, concedendo un’opportunità a chi ha trovato meno spazio fino ad ora. I friuliani, reduci dalla prestigiosa vittoria a San Siro contro l’Inter, cercavano un altro successo di spessore.

Nella prima frazione di gara, i partenopei cercano subito di imporre il proprio gioco. L’Udinese mostra una buona fase difensiva, ma non risulta mai pericolosa per la retroguardia napoletana.

La prima palla goal arriva al minuto 25, Rog ruba la sfera a centrocampo e verticalizza per Callejon, il cui tiro viene respinto in calcio d’angolo da Scuffet.

Il Napoli attacca con maggiore determinazione e, poco dopo la mezz’ora, Ounas, da ottima posizione, fa partire un tiro che scheggia il palo.

Nel secondo tempo gli Azzurri, pur comandando sempre il gioco, faticano a creare chiare occasioni da goal, complice una fase difensiva dell’Udinese pressoché perfetta.

Dunque, Sarri cerca di dare una scossa ai suoi e si affida all’artiglieria pesante, sostituendo Giaccherini e Callejon per Mertens e Insigne.

Due mosse che si riveleranno decisive, infatti, la giocata che sblocca il risultato, arriva su un’azione in velocità in cui Mertens serve l’assist ad Insigne, il quale, con un diagonale perfetto, trafigge il portiere.

Il Napoli avrebbe anche l’opportunità di chiudere il match, ma Mertens, a pochi passi dal portiere, non angola a dovere il tiro che viene parato da Scuffet.

Sarà l’ultima emozione della partita. Gli uomini di Sarri conquistano la qualificazione ai quarti di finale di Tim Cup  e dovranno attendere domani per conoscere il prossimo avversario, ossia la vincente tra Atalanta e Sassuolo.

L’Udinese d’altro canto, ha offerto una prova dignitosa, restando in gara fino alla fine e, nonostante la sconfitta, conferma di essere in un buon momento di forma.

 

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli