4shared
24.1 C
Napoli
giovedì, 23 Settembre 2021

Tim Burton torna al Cinema con “Big Eyes”

Da non perdere

Speranza Papasidero
Collaboratore XXI Secolo. 24 anni, studentessa alla facoltà di Lettere Moderne della Federico II, Napoli. Ama perdersi per ore nelle pagine di romanzi e racconti, adora i gatti e sogna di diventare giornalista, editore e scrittrice.

Tim Burton, che può essere a pieno titolo considerato come uno dei registi più stravaganti della storia del cinema americano, torna ancora una volta a meravigliare e stupire grazie ad un film che narra della reale storia dei coniugi Walter e Margaret Keane, la coppia simbolo della mania degli anni ’50 e ’60 di dipingere quadri rappresentanti bambini dagli occhi enormi. Il trailer in italiano è finalmente disponibile e conta già un gran numero di visualizzazioni.

Il film, ultimo lavoro dell’amatissimo regista, s’intitola “Big Eyes” e narra la reale storia del pittore Walter Keane, che negli anni ’50 e nei primi anni ’60 divenne famoso grazie ai suoi dipinti raffiguranti trovatelli dagli occhi grandi. La verità venne a galla solo in seguito e cioè che, in realtà, era la moglie di Walter, ovvero Margaret Keane, a dipingere i quadri e dunque la vera artefice di un successo i cui benefici erano andati immeritatamente al marito. I due coniugi finirono con il divorziare, arrivando ad una battaglia legale senza precedenti per ristabilire la giusta paternità delle opere.

I due attori protagonisti nei panni dei coniugi Keane saranno Christoph Waltz e Amy Adams. L’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche italiane è prevista per il 1 gennaio del 2015.

Ecco il trailer ufficiale in italiano:

image_pdfimage_print

Ultimi articoli