giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tikitis, l’informazione a portata di click

Al giorno d’oggi, nonostante viviamo in un’epoca nella quale l‘informazione è a portata di click, risulta davvero complicato orientarsi sul web alla ricerca di servizi come scuole, corsi di formazione, centri sportivi ed insegnanti privati. Inoltre, è ancora più difficile recarsi di persona presso le strutture reperite. Per ovviare a tutto ciò è nato ‘Tikitis.it’, un motore di ricerca con una storia molto particolare. Infatti l’idea è partita dalle ricerche di Sabrina, una mamma che ha avuto difficoltà a trovare delle strutture scolastiche e sportive per il figlio, Alessandro. Dai problemi riscontrati dalla donna è nato il prototipo di Tikitis. Quest’ultimo si propone come un’ alternativa che ha lo scopo di semplificare le ricerche dei singoli e delle famiglie, in ambiti quali: istruzione, formazione e sport.

Tikitis: una soluzione pratica, semplice ed efficace

Una soluzione pratica, veloce e, soprattutto, alla portata di tutti. Il portale, unico sul mercato italiano, presenta un menù molto semplice da usare; questo offre all’utente la possibilità di valutare le offerte presenti sul territorio o in specifiche località.

È possibile trovare informazioni rispetto a una grande varietà di settori e per diverse esigenze; passiamo dalla ricerca di un professore privato, di una scuola serale, di un campus estivo, oppure di un corso di fotografia, canto o danza. L’offerta proposta da Tikitis abbraccia tutti i campi richiesti dall’utente.

Con questo portale sarà possibile ottenere, senza difficoltà, una vasta gamma di informazioni comprensive di una scheda apposita; nella quale visionare le recensioni degli utenti che hanno già usufruito del servizio.

La parola Tikitis deriva da tikiti che in lingua Swahili vuol dire anguria. Questo simbolo è stato scelto come metafora della pienezza e della completezza. Un cerchio dove diversi ambiti sono collegati tra loro, e la cui attività è rivolta agli utenti finali, alle strutture e ai professionisti.

A volte il posizionamento digitale risulta complicato, a discapito di professionisti e strutture meritevoli, che però hanno poca pratica nel campo della promozione sul web. Per sopperire a questa situazione nasce Tikitis; una proposta originale ed efficiente, capace di presentare all’utente un ampio ventaglio di informazioni in maniera semplice e coerente.