venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il tifo fuori porta. Club Napoli house di Cagliari

Nel Corso dell’ultima gara di campionato del Napoli, non è mancato l’affetto e la spinta, seppur a distanza, dei sostenitori del Club Napoli house di Cagliari, che riunitisi, come consuetudine, hanno patito, sofferto ed esultato al triplice fischio del direttore di gara, che ha sancito l’ennesima vittoria della squadra azzurra.

Michele, che fa gli onori casa, sottolinea come questa iniziativa, incominciata in sordina, stia riscuotendo sempre più successo. L ‘idea di riunire tutti i tifosi dell’isola è quindi risultata vincente e sono sempre più le richieste di adesioni e per la concomitante festa del Natale, non è  mancata uno dei dolci classici delle tradizione partenope  “la Pastiera“, che capeggiava al centro dell’attenzione dei supporters,  i quali  mai come in questo caso hanno trovato uno “spicchio” della loro Napoli, anche a tanti chilometri di distanza.

A fare inoltre da  cornice nella partita Napoli – Spal, tra croce e delize, come dice il  collega  Gennaro Longobardi, inviato per una noto emittente locale e tifosissimo dei colori azzurri,  c’è stato un momento di convivialità tra i tifosi partenopei di Cagliari, per  Federico  che ha festeggiato i suoi 18 anni da tifoso con la classica torta azzurra, come i colori della squadra del cuore.

I soci del Club Napoli house di Cagliari, festeggiano il Napoli e Federico
I soci del Club Napoli house di Cagliari, festeggiano il Napoli e Federico

Entusiasmo alle stelle quindi in concomitanza con la vittoria della squadra campana, che ha idealmente fatto il regalo più  bello all’ormai maggiorenne ma giovanissimo tifoso, che rappresenta un ponte con le nuove generazioni, all’insegna di una passione sana, che ancora una volta consolida il felice connubio  tra due popoli, quello sardo e quello partenopeo,  uniti nel nome dello Sport.

Auguri Federico dunque e che la vittoria del Napoli sia di auspicio per un futuro luminosissimo e auguri a tutti i tifosi azzurri disseminati nel mondo, ma uniti dalla passione per la maglia !