venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Ti amo o mi amo… Capiamoci bene”, il teatro a casa

“Se il pubblico non può andare a teatro, allora sarà il teatro che andrà a casa del pubblico. Non sarà la stessa magia, ma almeno ci proviamo a farvi compagnia”. Lo spiega Enzo D’Aniello, autore, scrittore ed attore di teatro e di fiction, a proposito del progetto messo in campo da Renna Creative College, che stasera trasmetterà online lo spettacolo “Ti Amo o Mi Amo… capiamoci bene, prima di fare danni”.

Il laboratorio teatrale è un ramo della Renna Creative Agency, sita in via Terminio ad Avellino.

Con l’attuale chiusura dei teatri, l’arte è in grado di raggiungere il pubblico tramite le piattaforme social, proprio grazie ad iniziative come queste, importanti dal punto di vista culturale e sociale.

Nel cast, nomi importanti: oltre a D’Aniello, a comporre la squadra Gianni Simioli , Gianni Parisi Simone Pastore, Felicia Del Prete, Lucia Palmentieri, Enzo D’Aniello, Nicoletta D’Addio, Gaetano Renna, Felice Capito, Davide Scafa.

“Ti Amo o Mi Amo… capiamoci bene, prima di fare danni” è una serie di dialoghi tra un uomo ed una donna, in cui si prova a dar voce ai pensieri dell’universo femminile e di quello maschile in relazione ad un rapporto di coppia.

Il ricavato delle donazioni sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana.

Enzo D’Aniello è un attore di teatro e di fiction. Attualmente collabora con la trasmissione radiofonica “La Radiazza”, diretta da Gianni Simioli su Radio Marte. Autore di monologhi (secondo classificato alla sesta edizione di “Mi faccia ridere”) e di poesie (primo premio concorso internazionale “Renato Grassi”), ha di recente diretto ed interpretato il cortometraggio “Modalità aereo”, scritto in collaborazione con Gianni Parisi. Formatosi all’Accademia del Théâtre de Poche di Napoli, esordisce in teatro con lo spettacolo “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare, nel ruolo di Benedetto, diretto da Massimo De Matteo. Subito dopo “c’eravamo tanto amati” diretto da Gigi Savoia.

La sua carriera da attore continua con tante altre rappresentazioni dirette da Sergio Solli, Massimo Ghini , Mario Brancaccio, Maurizio Panici. Esordisce come scrittore con un romanzo ambientato nella Napoli degli anni Novanta ed ispirato al tema, ancora scottante, dell’AIDS, romanzo che diventa spettacolo teatrale dove si sperimenta nella sua prima regia. A gennaio uscirà il suo nuovo racconto dal titolo “‘Na manciata ‘e fave” dove tratta il tema della Camorra, ed è già pronto lo spettacolo che debutterà il 19 e il 20 gennaio al Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano.

“Ti amo o mi amo… Capiamoci bene” sarà trasmesso stasera, 30 aprile, alle 21:30 su Facebook.