4shared
7.7 C
Napoli
mercoledì, 19 Gennaio 2022

The Witches, remake di Chi ha paura delle Streghe?

Da non perdere

Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

The Witches, remake di Chi ha paura delle Streghe? Film di Robert Zemeckis diretto nel 1989 da Nicolas Roeg.

Si tratta, del nuovissimo adattamento del romanzo di Roald Dahl “Le streghe”, la cui sceneggiatura è stata firmata dallo stesso Zemeckis con Kenya Barris e Guillermo del Toro.

L’uscita nelle sale era inizialmente programmata per il mese di ottobre 2020, ma con una mossa a sopresa la Warner ha deciso di destinato al mercato dello streaming. Il film, quindi farà il suo debutto sulla piattaforma di HBO Max.

Non del tutto chiaro quale sarà, invece, in Italia il destino del film, ma si suppone che, il film sarà trasmesso in anteprima da Sky.

Voci di corridoio sostengono addirittura una comparsa del film alla Festa del Cinema di Roma.

Il film, ha come protagonista un bambino orfano di nome Bruno che va a vivere con la nonna a Demopolis, cittadina rurale dell’Alabama alla fine del 1967. Il ragazzo, finisce per incappare in una congrega di streghe apparentemente glamour ma in realtà diaboliche, che si sta radunando in un hotel nelle vicinanze. Per questo motivo, la saggia nonna prende la decisione di portare il nipote in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema ha riunito la sua congrega proveniente da tutto il mondo “sotto copertura”, per portare a termine i suoi piani malefici.

Nel cast di The Witches ci sono: Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci, Kristin Chenoweth e Chris Rock.

The Witches, il libro fonte d’ispirazione sia del film del regista di “Forrest Gump” e sia della pellicola firmata dal cineasta di “L’uomo che cadde sulla terra”, possiede tutte le caratteristiche della letteratura per ragazzi.

Quando uscì al cinema nel 1980 la versione di: Chi ha paura delle streghe? diretta da Nicolas Roeg, la critica apprezzò molto l’approccio fantasmagorico scelto dal cineasta inglese.

Certo, gran parte del successo di critica e di pubblico ottenuti dipesero senz’altro dalla magnifica interpretazione di Anjelica Huston, che recitò nei panni di Eva Ernst, la Strega Suprema.

Vedremo se Anne Hathaway reggerà il confronto con la collega nel remake del nuovo film. Non mancheranno sicuramente gli effetti speciali, che in ogni film dedicato alle streghe fanno da protagonisti.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli