mercoledì 16 Luglio, 2025
30 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

The Institute: la serie basata sul romanzo di Stephen King

Dopo The Monkey, film ispirato a un racconto di Stephen King, arriva una nuova serie che si basa su un romanzo del re dell’horror. Si tratta di The Institute e l’omonima opera su cui si basa venne pubblicata nel 2019. La serie è in programmazione su MGM+ dal 13 luglio, data che tuttavia non è stata ancora confermata per l’uscita in Italia. Generi diversi caratterizzano The Institute: thriler, horror e sci-fi, abilmente intrecciati per raccontare di una struttura segreta dove vengono portati dei bambini rapiti e poi sottoposti a strani esperimenti. La storia del romanzo è stata adattata da Benjamin Cavell. A dirigere la serie invece sarà Jack Bender, regista di molti episodi di From e di Under the Dome.

The Institute, la trama e il cast

The Institute segue le vicende di Luke Ellis, un dodicenne che viene allontanato dalla sua vita con la forza; il ragazzo poi si risveglio nell’Istituto, in compagnia di altri ragazzi come lui. Fil rouge che accomuna tutti loro sono le abilità telepatiche e telecinetiche. A capo dell’Istituto c’è la signora Sigsby, una donna determinata e senza scrupoli che ricorre a ogni misura per mantenere l’ordine, ma soprattutto per preservare l’obiettivo della struttura: sfruttare appieno il potere dei bambini. Luke si ritrova così ad assistere a continue violenze nei confronti degli altri ragazzi così inizia a ideare un piano per fuggire, ma sarà un piano molto pericoloso.

Nel cast nel ruolo del protagonista troviamo Joe Freeman, giovane attore esordiente, ma non mancano attori più affermati come ad esempio Mary-Louise Parker, vincitrice di un Emmy nel 2004 per Angels in America (l’abbiamo già vista in Weeds e in Mr Mercedes). Inoltre nel cast c’è anche Ben Barnes (che il pubblico ha già visto al cinema per i film Dorian Gray e per i film de Le Cronache di Narnia).