venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

The Crown: Jemima Khan chiude i rapporti con la produzione

Si accende la polemica su The Crown, la nota serie TV che racconta le vicende di Lady Diana e gli intrighi della nobiltà inglese. A fare scalpore è l’improvvisa uscita di scena della produttrice televisiva e cinematografica, Jemima Khan, amica della principessa. Questa decisione deriverebbe dalla rappresentazione poco fedele di Lady D. nella quinta stagione.

Jemima Khan e le dichiarazioni al Sunday Times

La notizia, diffusa dal noto giornale Sunday Times, sottolinea delle importanti divergenze creative che avrebbero portato la donna a chiudere definitivamente i rapporti con il creatore della serie, Peter Morgan, e con gli altri autori; quindi, Jemima Khan ha rinunciato al ruolo di consulente per i prossimi episodi, in arrivo su Netflix nel 2022.

Al momento, la quinta stagione di The Crown è in produzione, tornerà con Elizabeth Debicki, che vestirà i panni di Lady Diana, stavolta in una veste più adulta. Dopo l’ottima performance di Emma Corrin, che ha dato vita alla principessa durante la quarta stagione, ambientata negli anni ’80. La nuova stagione racconterà gli anni più complicati della vita di Diana, quelli nei quali ha divorziato dal marito Carlo; gli ultimi anni di una vita complessa, vissuta tra chiacchiere e maldicenze e, molto spesso, soffrendo.

The Crown e l’immagine di Lady Diana

Jemima Khan, ex moglie di Imran Khan – primo ministro pakistano, nonché leggenda del cricket – collaborava con Peter Morgan e gli autori alla stesura della sceneggiatura della nuova serie di The Crown. La sua presenza era stata voluta fortemente, proprio perché era un’amica di Lady Diana ed era considerata la persona più adatta per renderle giustizia. La Khan ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo lavorato insieme alla bozza e alla sceneggiatura da settembre 2020 a gennaio 2021”.

Da ciò che inizialmente era motivo d’orgoglio per la produzione, è nato un terribile malinteso. Secondo la Khan, infatti, la versione presentata dalla serie non sarebbe rispettosa dell’immagine di Lady Diana. Nello specifico la produttrice ha dichiarato: “Quando il nostro accordo non è stato rispettato e quando ho capito che la trama, in particolare, non sarebbe stata raccontata con il rispetto e la compassione che avevo sperato, ho chiesto che tutti i miei contributi fossero rimossi dalla serie e ho rifiutato che venisse usato il mio nome”.

Una decisione improvvisa, che ha generato sgomento nei fan della serie, felici di avere un collante con la vera storia di Lady Diana.