giovedì 18 Aprile, 2024
14.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

The Christie Affair: quella volta che Agatha Christie scomparve

The Christie Affair è la nuovissima miniserie in via di sviluppo che vede collaborare lo studio Miramax Television e la sceneggiatrice britannica Juliette Towhidi (Generazione perduta, I misteri di Pemberley).

The Christie Affair: dal romanzo alla tv

La miniserie della Towhidi si basa sull’omonimo romanzo, di prossima pubblicazione, dell’autrice Nina de Gramont che rivisiterà i giorni in cui si persero le tracce della celebre scrittrice Agatha Christie.

Marc Helwig di Miramax Television in un comunicato ha dichiarato che – “Nina de Gramont ha scritto un romanzo sorprendentemente intelligente, stratificato e coinvolgente, offrendo uno sguardo affascinante sulla storia incredibile e peculiare della scomparsa di Agatha Christie. Questa storia ricorda una delle opere enigmatiche della Christie e siamo entusiasti di collaborare con Juliette Towhidi e i nostri partner di Gotham Group per portare il mistero accattivante di questo omicidio sullo schermo.

Trama

La nuova miniserie ispirata all’omonimo libro riprenderà le vicende a partire dalla fine del 1926, quando il marito della Christi, Archie, le chiese il divorzio rivelandole di avere una relazione extraconiugale. In quel periodo la celebre scrittrice scomparve dalla sua casa a Sunningdale, nel Berkshire, lasciando dietro di sé una lettera per la sua segretaria nella quale diceva che sarebbe andata nello Yorkshire.

Tuttavia, negli 11 giorni successivi, non si ebbero più notizie di lei e la sua auto fu ritrovata sopra una cava di gesso.

La storia, raccontata dal punto di vista dell’amante di suo marito, Nan O’Dea (versione romanzata di Nancy Neele), descrive il rapporto tra lei e Agatha e come è avvenuto il passaggio da rivali in improbabili alleate mente il mondo intorno a loro rimane avvolto nell’oscurità, incapace di cogliere le complessità del rapporto di ogni donna con il suo passato e la propria identità femminile.

Ambientata principalmente nella bellissima e storica città termale di Harrogate, quella di The Christie Affair è una storia che parla dell’amore travolgente, ma non quello che ci si potrebbe aspettare, dei vincoli della condizione femminile e di un misterioso omicidio.

Una storia che si rivede in quelle celebri della Christie.