venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

The Batman, emblema dei supereroi e padrone dell’oscurità

Non c’è giorno che un nuovo senso di angoscia invade gli animi degli amanti del cinema, poichè il 2022 è l’anno di numerose pellicole, ma una in particolare è pronta a sbarcare nelle sale cinematografiche italiane. Da illustre fumetto ad un film avventuroso, già noto ai sostenitori dei supereroi, macabri e tenebrosi. All’ombra di questo nuovo anno, si occulta il padrone dei pipistrelli, sovrano dell’ombra; è giunto, però, il momento opportuno per balzare fuori. Ormai manco poco, la Warner Bros è stata già lieta di annunciare la divulgazione di “The Batman“, un personaggio, particolare ed impenetrabile, tanto apprezzato da alcuni fan del cinema.

Un nuovo capolavoro cinematografico, dunque, si prepara ad uscire e a sorprendere l’intero pubblico del mondo, con l’augurio di arrestare il successo riscosso dai cinecomic Marvel targato “Spider-Man: no way home“. Per annientare i diretti concorrenti, la DC Comics, così, ha pensato bene di aggiungere un nuovo film alla saga del padrone dell’oscurità. Nuove sorprese e spettacolari peripezie si presenteranno nuovamente a Gotham, pericoli in agguato i quali saranno monitorati dal tenebroso supereroe.

The Batman, l’ultimo poster del film e il quadro dei protagonisti

Era risaputo che il 2022 sarebbe stato l’anno di “The Batman“, ma il lancio dell’ultimo poster della pellicola ha rivelato dettagli intriganti circa alcuni personaggi presenti nell’opera. Inoltre, è emersa un’idea ben precisa di come sarà il prossimo reboot dedicato a questo supereroe, simbolo rilevante dei fumetti DC. Un rosso acceso e vivo suggerisce uno scenario elettrizzante, l’atmosfera a Gotham City è incandescente. Numerosi sono sempre i crimini da combattere all’interno del fittizio centro urbano. Per fortuna dei suoi abitanti la figura di Bruce Wayne, nelle vesti del padrone dell’oscurità, è sempre presente per lottare la delinquenza del macrocosmo gothaniano.

Selina Kyle, il Pinguino e l’Enigmista, ruoli interpretati da Zoe Kravitz, Colin Farrell e Paul Dano, sono alcuni figure fondamentali della nuova locandina e della nuova pellicola che verrà. Due facce della stessa medaglia, invece, due sguardi differenti di una singola persona sono Bruce Wayne e Batman; da un lato un uomo dai sani e validi principi, sul fronte opposto un uomo con una superpotenza messa al servizio del popolo di Gotham.

La data di lancio della nuova pellicola

I commenti e le opinioni dei fans non sono assolutamente mancati, al contrario, in tanti attendono con ansia il lancio di questo nuovo e fantastico film. La pandemia, naturalmente, ha ostacolato non poco l’uscita della pellicola, creando le solite difficoltà e defezioni, subite, d’altronde, dalle tante altre opere cinematografiche. Situazioni inedite e complesse, oltre che bizzarre, sono andate in scena sul set del film, come confermato anche dagli stessi attori. Si ipotizza, dunque, che lo sforzo della produzione sia stato davvero considerevole per realizzare tale prodotto degno di nota.

Nonostante le tante problematiche, la pellicola, nella quale emerge la personalità dirompente di Robert Pattinson, protagonista della storia, ha tutte le peculiarità per essere considerato a tutti gli effetti un “capolavoro”. Non resta che attendere, quindi, il debutto di questa nuova opera, la quale sarà in grado di non deludere le aspettative e di raccogliere le redini dei propri “predecessori”.