venerdì 28 Marzo, 2025
9.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

The Åre Murders: la serie svedese che ha conquistato il pubblico

Uscita il 6 febbraio, The Åre Murders è una serie crime svedese che sta scalando le classifiche di Netflix entrando in poche settimane nella top 10 dei titoli più visti. Attualmente è al settimo posto subito dietro a successi come The Night Agent di Shawn Ryan (con Peter Sutherland) e The Recruit di Alexi Hawley (con Owen Hendricks). Gli utenti di Netflix apprezzano molto il genere crime: lo si può intuire guardando il ricco catalogo della piattaforma che ormai da anni propone docuserie sui più famosi serial killer e una gran varietà di serie crime ispirate e non a eventi reali. The Åre Murders, basata sui romanzi Hidden in Snow e Hidden in Shadows di  Viveca Sten, è riuscita a emergere dalla gran varietà del catalogo proprio grazie alle sue atmosfere scandinave e alla sua trama intrigante.

The Åre Murders, la trama

Un’agente di polizia di Stoccolma che dopo esser stata sospesa dal servizio e con una separazione alle spalle, è alla ricerca di un nuovo inizio e si trasferisce nella casa di vacanza della sorella. Il suo nome è Hanna Ahlander e la città in cui si è trasferita è Åre, una località di montagna in Svezia. Una volta arrivata la protagonista viene coinvolta però in un nuovo caso: una giovane donna è sparita nel corso delle celebrazioni per la notte di Santa Lucia. Hanna per risolvere il caso dovrà collaborare  con il collega Daniel Lindskog, agente della polizia locale. Una collaborazione tra i due che non sarà priva di tensioni e i due agenti si chiederanno spesso quanto possono fidarsi l’uno dell’altra.

L’autrice dei romanzi, Viveca Sten, ha espresso il suo entusiasmo per l’adattamento televisivo e ha dichiarato: “È emozionante vedere i personaggi prendere vita grazie a interpreti così talentuosi. Il mio sogno è che la serie abbia lo stesso successo dei libri, sia in Svezia che all’estero”.