Grazie al centrocampista Thauvin ed al difensore in estate ripudiato ma poi reintegrato Fanni, il Marsiglia ha battuto il Nantes e potrà vivere un fine settimana tranquillo, perchè a fine giornata sarà ancora da solo in testa alla classifica.
La squadra di Bielsa ha saputo regolare un avversario ostico come il Nantes già nei primi 45 minuti andando in goal al 24′ con il talentuoso centrocampista ed al 40′ con un colpo di testa su azione d’angolo del centrale difensivo, pochi minuti dopo aver visto gli avversari sfiorare clamorosamente il pareggio. Nella ripresa il Marsiglia ha solo controllato la gara senza correre troppi rischi e adesso toccherà alle inseguitrici Psg e Lione rispondere alla capolista se non vorranno perdere terreno in classifica.
Ancora una volta la squadra marsigliese ha dimostrato quanto sia forgiato il proprio gruppo e poco male se nel primo tempo sul goal sfiorato dal Nantes, Dja Djedje e N’Koulou abbiano avuto un acceso diverbio, anche questo dimostra quanto tutti tengano a non perdere il treno che quest’anno potrebbe regalare un titolo insperato dopo le prime due giornate di campionato.