Terzo podio Mercedes. Delude la Ferrari

Mercedes

Ancora una doppietta per la Mercedes nel circuito di Manama del Bahrain, sul podio anche la Force India di Perez. Suggestiva gara notturna con netto predominio della Mercedes.

La corsa è stata avvincente. Il duello tra le due frecce d’argento è stato spettacolare: Hamilton supera in partenza Rosberg. La lotta è serrata nel corso di tutto il Gran Premio, fino all’ultimo giro lottano per la prima posizione. Dietro, per la piazza d’onore, le altre autovetture.

Bene le Force India, motore Mercedes, 3° con Perez e 5° con Hulkenberg. Recuperano anche le Red Bull: Ricciardo 4°, pur partito tredicesimo; Vettel si piazza 6°, recupera quattro posizioni dalla partenza. Molto bene anche le Williams di Massa, 7°, e Bottas 8°, sempre con motore Mercedes.

Delusione Ferrari: Alonso ha una buona partenza e dalla 14° posizione si porta in 7°; mentre Raikkonen, 5° in griglia, si fa superare perdendo posizioni. Chiuderanno rispettivamente 9° e 10°. Le Ferrari non hanno mai dato l’impressione di essere competitivi per le prime posizioni. Il presidente Montezemolo, sconcertato, lascia prima della fine del gran premio.

La prossima gara del Mondiale di Formula 1 sarà a Shanghai, in Cina, altro circuito difficile per la Ferrari; poi si torna in Europa, a Barcellona e Monaco. Lì si potranno sfruttare i punti forti della Rossa: è così che la pensa Alonso.

Print Friendly, PDF & Email

Responsabile Area Eventi.

more recommended stories