venerdì 19 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Terribile schianto a Napoli: ferito un diciassettenne

Un terribile episodio si è verificato nel cuore di Napoli. Tre adolescenti hanno importunato e violentemente malmenato un gruppo di coetanei. In seguito ad alcune segnalazioni, sul posto sono sopraggiunti gli agenti del comando locale di polizia. Nessuno poteva immaginare i risvolti della vicenda, conclusasi in Galleria laziale.

Lo schianto in Galleria laziale: la dinamica dei fatti

I fatti si sono svolti in maniera rapida: giunta la volante è cominciato l’inseguimento. Due dei tre malviventi sono riusciti a dileguarsi senza troppe difficoltà; un epilogo diverso per il terzo trasgressore che, in preda al panico, ha imboccato contromano la Galleria laziale, ed è stato fermato dopo essersi scontrato con la volante dei poliziotti.

Denunciato diciassettenne di Caivano

L’episodio, verificatosi ieri notte, ha portato alla denuncia di un ragazzo di diciassette anni di Caivano, in provincia di Napoli.

Quest’ultimo è accusato di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione. Inoltre, ha ricevuto delle sanzioni per guida senza patente, velocità oltre il limite consentito, guida contromano e assenza di copertura assicurativa.

I poliziotti hanno individuato il gruppo nella zona di Mergellina, dove si sono recati in seguito ad una segnalazione della centrale operativa di Napoli.

Le vittime dell’attacco avevano allertato il 113 per notificare l’aggressione subìta. Avvicinati dagli agenti, i giovani hanno riferito di essere stati avvicinati da tre sconosciuti. Questi ultimi erano a bordo di due motorini; i tre malintenzionati li hanno avvicinati e speronati, successivamente si sono scagliati contro l’automobile e poi si sono dati alla fuga.

I poliziotti hanno controllato l’intera area alla ricerca dei tre trasgressori, col sostegno di una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale.

Proprio a via Caracciolo, i poliziotti hanno incontrato tre ragazzi che rispondevano alle descrizioni date dalle vittime dell’aggressione; quando si sono accorti dell’intervento imminente delle forze dell’ordine, sono scappati via.

Il terribile inseguimento a Napoli

Così è partito un inseguimento, proseguito sino a viale Gramsci, dove i due motorini hanno imboccato direzioni diverse.

Su uno scooter c’erano due dei tre rei, che sono riusciti a seminare la volante delle forze dell’ordine. l’altro, invece, ha proseguito la sua folle corsa in direzione Fuorigrotta, e si è diretto, contromano, nella Galleria Laziale.

Durante l’inseguimento si è verificato il terribile schianto: il giovane si è scontrato contro la volante del uomini del comando di Posillipo, ammaccando la fiancata.

Subito dopo ha cercato di scappare, ma senza fortuna. Subito dopo è stato affidato alla famiglia, mentre il motorino è sotto sequestro.