4shared
7.7 C
Napoli
mercoledì, 19 Gennaio 2022

Terremoto in Messico: scossa di magnitudo 7

Terremoto ad Acapulco, almeno un deceduto

Da non perdere

Il Messico è stato colpito da una scossa di terremoto di magnitudo 7.
Il sisma è stato registrato, secondo l’istituto geografico statunitense, quattro chilometri a est di Los Organos de San Agustìn, nello Stato di Guerrero.
L’ipocentro del terremoto in Messico ha una profondità di 12,6 km. Paura anche nella capitale, Città del Messico, dove sono avvenuti anche dei blackout.

Al momento la vittima del terremoto sembrerebbe una.
Un uomo schiacciato da un palo.A confermarlo è stato il governatore dello Stato, Hèctor Astudillo, all’emittente “Milenio Tv” .
Il governatore ha affermato: ” La vittima è un uomo, ed è stata colpita da un palo della luce nella vicina cittadina di Coyuca de Benitez.”

Claudia Sheinbaum, sindaco della Città del Messico, ha riferito su Twitter che anche nella capitale lo scisma è stato avvertito. Ci sono state interruzioni di corrente elettrica ma la rete dei trasporti pubblici ha continuato a funzionare.

La scossa ha avuto una durata di nemmeno un minuto.
Il presidente Obrador afferma: ” Nessun danno grave”.
Secondo l’emittente “Cnbc” Manuel Lopez Obrador aveva affermato che il sisma non aveva causato danno gravi. Queste le sue dichiarazioni: “ Fortunatamente non ci sono stati danni gravi nello Stato di Guerrero o in quelli limitrofi. Il sisma ha danneggiato alcuni muri di palazzi.”

Dalle prima immagini pervenute ci sono state frane. danni agli edifici. Lo scisma ha scosso le colline intorno alla città abbattendo alberi e facendo cadere massi sulle strade.

Ad Acapulco i palazzi hanno tremato, le luci si sono spente causando ancora più timore. Un residente nel quartiere Roma Sur ha dichiarato:” è stato terribile, ricorda il terremoto del 1985.”

Si attendono ulteriori notizie riguardo i danni causati dalla scossa di magnitudo 7.
Sperando non ci siano ulteriori persone vittime della tragedia.

L’ultimo evento sismico importante in Messico risale al 19 settembre 2017, un terremoto di magnitudo 7.9 che provocò la morte di 369 persone.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli