venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tenta rapina in banca: in galera ex dei Tiromancino

Aveva fatto parte, insieme al fratello Federico, della band dei Tiromancino che aveva poi abbandonato, Francesco Zampaglione, 49 anni, prima di rendersi protagonista di un grave fatto di cronaca.

L’ex musicista è stato infatti arrestato ieri dagli agenti di polizia del Reparto Volanti e dagli uomini del commissariato di Monteverde dopo aver compiuto una rapina in una banca sulla Circonvallazione Gianicolense.

Poco dopo le 14, Zampaglione è entrato, a volto scoperto, nell’edificio armato di una pistola giocattolo, priva di tappo rosso. Ha obbligato gli impiegati ad aprire le casse e a tirar fuori il denaro, seminando il panico. Uscito frettolosamente dalla banca, l’uomo si è cambiato la maglietta, pensando che bastasse ciò per poter farla franca.

È stato grazie all’allarme lanciato al 112 da un cittadino che aveva assistito alla rapina e che lo aveva seguito da lontano riuscendo a non perderne le tracce, che gli agenti hanno potuto raggiungere Zampaglione in via di Monte Verde e arrestarlo. Il bottino è stato interamente recuperato e i poliziotti hanno ritrovato la maglia indossata dall’ex cantautore durante l’azione criminosa.

Trasportato al carcere di Regina Coeli, il fratello del leader dei Tiromancino finora non aveva precedenti rilevanti. Fu lui stesso ad annunciare l’abbandono della band in un post, nel settembre del 2015: “Purtroppo dopo l’ennesima lite furibonda tra me e mio fratello Federico mi trovo a dover rinunciare mio malgrado al proseguimento del Tour”.