16.7 C
Napoli
sabato, 3 Dicembre 2022

Tennis, il punto sui tornei: si gioca a Mosca

Da non perdere

Raffaele Romano
Collaboratore XXI Secolo. Iscritto alla facoltà di Scienze Politiche e aspirante giornalista pubblicista. Motivato da un forte interesse riguardante il mondo delle "news" in ogni tipo di settore e campo. Fin dall'adolescenza, molto attratto dal giornalismo e dall'idea di ricoprire in futuro, ruoli più affini a tale sogno.

Archiviato il prestigioso torneo di Shanghai vinto da Roger Federer in questa settimana sono in programma diversi tornei Atp e Wta. Nel circuito maschile si gioca a Stoccolma, Mosca e a Vienna. Nel panorama femminile invece sono in programma i tornei di Mosca e Lussemburgo.

Nel torneo di Mosca Andreas Seppi si è qualificato al secondo turno battendo in due set il serbo Lajovic con il risultato di 7-5 6-4, oggi l’azzurro affronterà il tennista croato croato Ivan Dodig, che ha battuto ieri lo spagnolo Pere Riba. Il croato ha vinto l’ultimo scontro diretto che si è giocato quest’anno nel Masters 1000 di Toronto, ma ha perso i quattro precedenti. Subito eliminato dal torneo invece Paolo Lorenzi che è stato sconfitto in tre set da Juan Monaco con il risultato di 6-3 5-7 6-3. Domani invece a Mosca ci sarà il tanto atteso esordio di Fabio Fognini, quarto favorito del tabellone principale. Il tennista ligure giocherà la sua prima gara del torneo russo contro Mikhail Kukushkin, tra due un solo precedente vinto dal kazako.

Nel torneo femminile invece oggi pomeriggio alle ore 18 si giocherà il derby tutto azzurro tra Flavia Pennetta e Camila Giorgi che si sfideranno per il secondo turno. La tennista brindisina entra in gara direttamente dal secondo turno grazie ad una bye ricevuta. La Giorgi invece ieri ha sconfitto nel primo turno l’ucraina Tsurenko con il risultato di 6-0 6-3. Tra le due tenniste azzurre che si sfideranno oggi pomeriggio ci sono due precedenti. L’ultima gara è stata vinta dalla Pennetta, che ha sconfitto qualche mese fa nettamente con il punteggio di 6-2 6-1 la 22enne di Macerata al torneo di Indian Wells.

Nel torneo Wta di Lussemburgo esordio per l’azzurra Roberta Vinci che oggi sfiderà la tennista tedesca Beck. Tra le due, 2 precedenti vinti entrambi dall’azzurra. Ritirata dal torneo invece l’altra italiana Karin Knapp, per infortunio.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli