giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tendenze per capelli, autunno e inverno 2020/2021

Quali saranno le tendenze per capelli, durante l’autunno e inverno 2020/2021? Sono previste tonalità calde sia per il biondo che per il castano, naturali per i capelli neri e color fragola per i rossi. Tra le tecniche più in voga l’hair contouring, attraverso il quale illuminare il viso, con un gioco di luci e ombre adatto a tutte le tonalità elencate.

Biondo cenere e butter blonde

Il biondo cenere è utilizzato maggiormente da chi ha già i capelli chiari ed è in grado di donare riflessi freddi, fino ad arrivare al grigio. Per le donne dal colore naturale scuro, invece, è consigliato l’utilizzo di un balayage.

Il butter blonde è un tipo di biondo delicato, ottenuto con la mescolanza di sfumature calde e fredde. Dona luminosità al viso e addolcisce i lineamenti.

 

Castano moka e cioccolato caldo

Un classico intramontabile, che non stanca mai, il castano moka è stato uno dei colori protagonisti sulle passerelle. Adatto al clima freddo, illumina il volto.

Il castano cioccolato caldo è consigliato alle donne che vogliono avere una scelta maggiore per quanto riguarda l’intensità del colore. Infatti, così come il cioccolato offre diversi gusti (al latte, alla nocciola, fondente) e quindi differenti colorazioni, così questa nuance offre maggiore scelta.

 

Nero: colore scuro naturale 

Successivamente al periodo estivo, che ha visto – come spesso accade – la predominanza dei colori chiari, torna in voga il nero. La tonalità scelta è quella di un colore scuro naturale da mettere in risalto con tagli e acconciature specifiche.

 

Rosso: il biondo fragola 

Tonalità a metà strada tra il biondo e il rosso, è un colore decisamente originale. Il biondo fragola presenta riflessi ramati e caldi. Sicuramente impegnativo, poiché prevede una cura particolare e quindi una presenza più costante nei saloni di bellezza. Questa tinta particolare di rosso, molto sofisticata, è stata notata durante sfilate importanti come quella di Chanel.