venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tendenze di moda autunno 2021: tutte le novità

Le tendenze di moda di quest’autunno appena arrivato sono impresse di nostalgia per anni ’70 e ’80. Lunghe giacche con frange importanti, giubbini imbottiti oversize e pantaloni a zampa la faranno da padrone per questa stagione.

Dalle passerelle di tutto il mondo arriva una certa passione per l’eccentrico, per il drammatico, per il nostalgico. I colori della stagione sono il verde prato, il glicine e il color caramello mentre il nero è consigliato solo in piccole dosi, spesso sostituito dal marrone. Di tendenza, inoltre, le fantasie geometriche, i pattern di linee ondulate e pixel e i motivi knitwear di fili colorati. Di certo non è un autunno per pavidi: la moda ha deciso di osare.

Tendenze di moda giorno

Per il giorno sono particolarmente amate le scarpe mules, le ciabatte e gli stivali cuissardes. Le borse di tendenza per la nuova stagione sono anch’esse eccentriche, dai design originali e innovativi, sempre piuttosto ampie e capienti. I jeans sono o larghi o a zampa: lo skinny è assolutamente un no per la stagione. Molto apprezzati anche i coordinati in tre pezzi, spesso di maglia.

Di gran moda l‘office look con pezzi sartoriali tradizionali come la gonna plissé e il blazer oversize. Per un look sempre raffinato ma vivace, tornano abitini cortissimi di raso e crêp de chine ispirati all’epoca del proibizionismo. I minidress, sulle passerelle, sono spesso abbinati a stivali alti fino al ginocchio, anfibi e doposci. 

Tendenze di moda notte

Le paillettes tornano alla ribalta. Su giacche, gonne e soprattutto abitini sono rigorosamente accompagnate da tacchi vertiginosi per la sera. Quasi a rappresentare la voglia di riappropriarsi della vita notturna dopo le restrizioni sanitarie, le paillettes ricoprono tutti i tipi di capi e accessori.

In ultimo, il must della stagione: il cut-out. Estremi ed audaci, su abiti e tutine aderentissime second skin ispirate agli anni ’70, i cut-out sono molto presenti tra le tendenze per quest’autunno.

 

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.