venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Temperature rigide in Campania ma tanto sole

Temperature rigide in Campania anche nei prossimi giorni. Continua l’afflusso di aria fredda di origine artica sull’Italia.

Meteo: temperature rigide in Campania

Un nuovo vortice ciclonico ha già contraddistinto la giornata di oggi e continuerà anche domani, giovedì 13 gennaio.

Giornata soleggiata, tempo più stabile e asciutto in Campania, ma temperature rigide, salvo locali annuvolamenti a ridosso dell’Appennino campano, sulla Sila Greca e sulla costa crotonese. Temperature in forte calo, venti moderati di Grecale.

Andremo incontro a una leggera diminuzione delle massime con valori lievemente sotto la media sulle regioni centro-meridionali, eccetto la Sicilia. Al primo mattino saranno ancora possibili gelate soprattutto al Nord.

Al momento, la tendenza meteo indica uno scenario dominato da condizioni meteo piuttosto stabili, soprattutto sulle aree interne della Campania.

Al momento non sono state emanate allerte meteo della protezione civile regionale, ma non è escluso che domenica possa arrivare già qualche avviso: il rischio infatti è che la pioggia, con le temperature piuttosto basse, possa trasformarsi in neve, specie nelle zone interne della Regione.

Inoltre, secondo quanto dichiarano i meteorologi di 3B meteo, l’andamento sarà positivo, con giornate soleggiate ma fredde e raffiche di vento.

La criticità dei giorni scorsi è oramai alle spalle, soprattutto in riferimento a lunedì, quando in Irpinia la neve a bassa quota aveva causato tantissimi disagi ai quali si era aggiunta la nebbia che rendeva scarsa la visibilità.