4shared
22.6 C
Napoli
lunedì, 14 Giugno 2021

Temperature alte ed animali domestici, cosa fare?

Ecco alcuni consigli su come far passare una bella estate a te ed al tuo amico a quattro zampe

Da non perdere

L’impennata delle temperature può comportare enormi rischi per gli animali, soprattutto con il cambiamento climatico che sta aumentando le temperature estive, i proprietari di animali domestici potrebbero chiedersi come mantenere le loro creature fresche e confortevoli.

Si consiglia alle persone di prestare particolare attenzione ai loro animali, per quanto grandi o piccoli, nella stagione calda per evitare l’esaurimento del calore. Ecco alcuni consigli su come passare al meglio l’estate con i nostri amici a quattro zampe.

Alte temperature: ecco cosa fare con i nostri amici a quattro zampe

Animali come cani e cavalli richiedono esercizio fisico anche quando fa caldo, ma in realtà questo dovrebbe essere evitato quando le temperature sono alte eccessivamente. Gli esperti consigliano di uscire la mattina presto o la sera quando è più fresco e quando si cammina con i cani. I proprietari si dovrebbero ricordare di controllare il calore dei marciapiedi prima di partire. Se il cemento o l’asfalto è troppo caldo toccare con la mano, sarà troppo caldo per le zampe di un cane.

Se le temperature salgono e hai intenzione di trascorrere diverse ore all’aperto godendoti il sole, cerca di evitare la tentazione di portare il tuo cane con te. Trascorrere lunghi periodi di tempo al sole senza ombra rappresenta un rischio per gli animali domestici, se non si va per più di quattro ore, quindi è meglio lasciarli a casa. Mentre molti proprietari di cani sono consapevoli dei pericoli di lasciare gli animali in auto, si esprime anche cautela su roulotte. Gli animali possono surriscaldarsi rapidamente se lasciati in un ambiente caldo.

Proprio come offriamo gelati ai bambini, le prelibatezze congelate possono anche mantenere freschi i tuoi animali domestici. Le prelibatezze per cani e le verdure fresche refrigerate per conigli e porcellini d’India, si possono tenere in temperature più basse o aggiungere cubetti di ghiaccio alle ciotole d’acqua. Anche una lolly di ghiaccio congelata da ingredienti adatti ai cani scenderebbe bene durante le temperature torride!

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli