sabato 20 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Telese Terme, concerto di Clara Serina

Domenica 1 settembre, il Viale Minieri a Telese Terme, farà da sfondo al concerto in cui si esibirà l’inconfondibile e indimenticabile voce di Clara Serina. Gli appassionati non potranno certo dimenticare la voce che negli anni 80 cantava le sigle dei cartoni animati, passati alla storia, tra cui quella di Lady Oscar.

Evento che darà la possibilità di rivivere quegli anni che hanno segnato un’intera generazione e che ancora oggi ha una risonanza unica.

Clara Serina è certamente un’icona degli anni 80.  Cantante e compositrice di origine brasiliana ad oggi è conosciuta come la voce femminile della band ” I Cavalieri del Re” che interpretò le sigle di tutti quei cartoni animati che a cavallo tra gli anni settanta e ottanta hanno fatto la storia, come Kimba  , Ransie la strega, Gigi La trottola, e la sopracitata Lady Oscar. Una poliedrica carriera artistica, ma non solo: Clara negli anni seguenti diventa docente di Psicologia all’Istituto di Psicologia di Milano specializzandosi in Psicologia Clinica e Metodologia dell’osservazione. Elabora minuziosamente un metodo creativo ed innovativo incentrato sulla comprensione profonda delle emozioni. Nell’87, fonda  poi a Milano il Centro Ricerche Evolutive dell’Essere dove insegna Naturopatia e Psicoterapia.

Un’anima dalle mille sfaccettature, che nel 2000 riprende a cantare le sigle dei cartoon al Piper a Roma, sancendo così il ritorno ufficiale nel panorama musicale e non solo, vanta numerose partecipazioni a rinomate trasmissioni televisive, come Uno Mattina, I Migliori anni, Matricole e Meteore, I Soliti ignoti, Libero con Paola Cortellesi, Quelli che il Calcio con Cecchetto a marzo 2015, e TV internazionali come TV Globo Brasile.

Negli ultimi anni la cantante è stata impegnata alla creazione di un nuovo brano, dal titolo ” Che Avventura”. Il 18 settembre poi, uscirà ufficialmente un altro brano dal titolo ”Angel Light”. In più sono in cantiere l’uscita di una soundtrack di un film che uscirà nelle sale italiane ad Aprile.

L’evento a Telese Terme è più atteso che mai, e sarà aperto anche a tutti i cosplayers  che renderanno l’atmosfera ancora più magica.

Da non perdere !

DOVE : Telese Terme, viale Minieri.

QUANDO:

Domenica 1 settembre, ore 21.00

Promossa da: da Sheerwood Pub, Yogorino, Bar Chocolat, Bar Art Cafè e Ristorante Archimagirus.