Nell’epoca del covid, il mondo dell’arte ha dovuto subire uno stop. Nonostante ciò, per fronteggiare l’emergenza e al tempo stesso cercare di far rivivere quanto più possibile il teatro, a Napoli si è ideata la formula delle rappresentazioni teatrali, in programmazione al Teatro Troisi, presso l’Arena Flegrea. “Dove eravamo rimasti. #ripartiamo insieme” (Napoli estate in sicurezza 2020), è questo lo slogan significativo che fa da cornice alla rassegna teatrale e musicale svoltasi all’Arena, conclusasi da pochi giorni e che riprenderà a settembre con gli ultimi appuntamenti.
Una rassegna con ospiti di eccezione, quali Massimiliano Gallo, Peppe Iodice, Sal Da Vinci, Maurizio Battista, Biagio Izzo, Andrea Sannino e Simone Schettino, in una location particolare quale è l’Arena Flegrea, scelta proprio per la sua capienza, in quanto, pur seguendo le linee di restrizione anti covid, riesce a contenere più di 2700 spettatori.
Si sono già esibiti, in ordine di apparizione in scena, lo scorso 11 luglio Massimiliano Gallo, che ha ufficialmente aperto e inaugurato la kermesse teatrale, a seguire Peppe Iodice il 17 luglio, Maurizio Battista il 31 luglio e Biagio Izzo domenica scorsa 9 agosto, con lo spettacolo “Un angelo per custode”, che ha chiuso per il momento la programmazione, per poi riprendere a settembre.
Il 12 settembre, infatti, si ricomincerà con Simone Schettino, che si esibirà con lo spettacolo “One man Show. Il meglio di..”; a seguire Sal Da Vinci, che avrebbe dovuto esibirsi lo scorso 24 e 25 luglio, ma i due appuntamenti sono stati accorpati in un’unica data, il prossimo 18 settembre; poi sarà a volta di Andrea Sannino con lo spettacolo “E’ gioia”, che in origine avrebbe dovuto esibirsi il 4 settembre ma è stato spostato al 25 settembre.
Per qualsiasi tipo di informazione, è possibile contattare lo staff del Teatro Troisi al seguente recapito telefonico: 081 629908