venerdì 29 Marzo, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Teatro Romano di Minturno, spettacoli di musica e cultura

Da Giovedì 20 Agosto a Venerdì 4 Settembre 2020, presso il Teatro Romano di Minturno, sono previsti una serie di spettacoli di musica e cultura.
L’iniziativa nasce con l’intento di unire la cultura all’intrattenimento. Infatti, il Teatro Romano si trova proprio all’interno del complesso archeologico che racchiude i resti dell’antica città di Minturnae.

Gli appuntamenti previsti sono serali e vige l’obbligo di prenotare qual’ora si voglia accedere alla serata ed assistere all’evento. È di fondamentale importanza sottolineare che, l’evento in sé è organizzato in linea con le norme di sicurezza anti-covid. L’obbligo di prenotazione, infatti nasce anche per evitare assembramenti.

Ogni appuntamento avrà inizio tra le 20:00/20:30 e terminerà intorno alle ore 22:00.

Il programma prevede, per la serata d’apertura, delle visite guidate all’interno del sito Archeologico. Il secondo giorno, Venerdì 21 Agosto, ci sarà un evento musicale in omaggio ad Ennio Morricone, il famoso compositore italiano scomparso il 6 Luglio di quest’anno. Invece, qualche giorno dopo si terrà un concerto sinfonico sulle meravigliose opere di Beethoven. La maggior parte degli eventi musicali sono organizzati in collaborazione con l’Associazione Culturale e Musicale Filarmonica Campana. Per partecipare basta prenotare tramite il sito web eventibrite.it. Per le visite guidate, invece, è necessaria la prenotazione telefonica

Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Minturno con la Direzione Regionale Musei della Regione Lazio.