venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Teatro Polifunzionale Ischia presentato il cartellone

brochure-spettacoli-1

Domenica 30 settembre 2018 è stato presentato il vasto cartellone di spettacoli e le diverse attività del Teatro Polifunzionale di Ischia.

Ben 23 serate di teatro in un arco temporale che si estende da ottobre a febbraio; 6 spettacoli in concorso alla V edizione del Premio Ænaria; 6 spettacoli per bambini, ragazzi e famiglie la domenica pomeriggio denominati Policino; da fine febbraio a maggio la Rassegna del Teatro Isolano; 6 laboratori teatrali, gratuiti, per tutte le età; 6 tipologie di abbonamenti per amanti del teatro, famiglie e ragazzi.

Questi i numeri elencati dall’Associazione Amici del Teatro durante la presentazione del cartellone e delle attività del Teatro Polifunzionale Ischia domenica 30 settembre.
La serata è stata una vera e propria festa, dove è stato presentato il programma teatrale della stagione 2018/2019. Il Poli ha presentato al suo pubblico il meglio del Teatro Isolano per qualità e numero di spettatori, la novità che ha entusiasmato i presenti è stata la ricca offerta di spettacoli per bambini e famiglie con alcuni tra gli show più amati.

Enzo Boffelli, Presidente di Amici del teatro, dichiara “Quest’anno abbiamo deciso di cominciare la stagione teatrale in una nuova maniera, facendo come avviene nei teatri di città, non una fredda conferenza stampa, ma presenteremo il nuovo cartellone, gli spettacoli, i laboratori, con una struttura estremamente innovativa, con un vero e proprio party, al quale chiunque ha potuto partecipare”.

Dunque una stagione teatrale tutta da scoprire. Novità di quest’anno, oltre ai vari segmenti teatrali già esistenti, ci saranno gli spettacoli per i bambini, nuova possibilità cha va a completare la già ricca offerta del Teatro Polifunzionale Ischia.

Il teatro nell’antichità nasce come rito e, in quanto mezzo di espressione -comunicazione, necessita di qualcuno che lo faccia (attore) e di qualcuno che lo veda (spettatore) e il Teatro Polifunzionale di Ischia, s’inserisce perfettamente in questa dimensione, con spettacoli adatti a tutti, interpretati in modo da coinvolgere emotivamente, ed emozionalmente, tutti i presenti. I generi del teatro nel tempo si sono evoluti, ed infatti quest’anno per questa stagione, il Polifunzionale di Ischia, proporrà numerosi spettacoli, di generi differenti, che sappiano far fronte ad un’offerta vasta e variegata.