14 C
Napoli
giovedì, 8 Dicembre 2022

Teatro: nuove programmazioni e nuove emozioni

A teatro questa volta tutti in sala con il sorriso e il buon umore. Tra spettacoli comici e coinvolgenti, ecco le prossime serate da non perdere.

Da non perdere

“Il teatro non è altro che il disperato sforzo dell’uomo di dare un senso alla vita.”
(Eduardo De Filippo)

Il 17 novembre 2022 alle 20:45 al teatro Brancaccio di Roma va in scena Grease, il Musical è una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane. Questo Musical ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro. Oggi è una festa da condividere non fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare: un inno all’amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell’adolescenza ambientato negli anni ’50. Il mitico Grease ha fatto innamorare tutti con la sua colonna sonora e le sue coreografie travolgenti.

Il 31 dicembre 2022 alle ore 21:00 al Palazzo Dello Sport a Roma, torna Enrico Brignano, dopo il tour estivo in tutta Italia, il 31 dicembre per l’edizione speciale di Capodanno ritorna lo spettacolo al teatro “MA… DIAMOCI DEL TU! SPECIALE CAPODANNO”, prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

Enrico Brignano racconta che oggi è la prassi del TU, ma darsi del LEI è una forma antica e formale. Ultimamente poi, dopo la pandemia che ha accentuato le distanze, il tu è diventato ancora più un fatto di forma, ma non di sostanza.

A Catania il 17 dicembre va in scena al teatro Metropolitan lo show di Virginia Raffaele che, dopo una brusca interruzione per via del lockdown nel 2020, l’artista, attrice e performer romana è tornata a dare vita a questo spettacolo che così tanto racchiude della sua arte e della sua vita.

Lo spettacolo si concentra sul racconto dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale, il luna park e da lì si sviluppa in quel modo tutto della Raffaele di divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle.

Il 28 dicembre 2022, invece sul palco del Teatro Colosseo si esibisce Teresa Mannino,

autrice e attrice comica siciliana, con uno sguardo unico e originale osserva e racconta ciò che accade nel mondo piccolo delle relazioni private e in quello grande dello scenario pubblico.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli