venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Teatro in Cortile, l’iniziativa condominiale a Palazzo Firrao

Il mondo del teatro si è fermato a causa dell’emergenza sanitaria. Di conseguenza, i teatri sono ormai chiusi da tempo. Nonostante ciò, a Napoli, città che conserva un intenso patrimonio artistico, il mondo non sembra essersi fermato. Le compagnie teatrali hanno continuato a lavorare, dando il via a numerose iniziative per accontentare il pubblico. E’ proprio a Napoli che nasce il primo palcoscenico condominiale. Dal 25 Giugno 2020 a Palazzo Firrao, antico edificio storico nei pressi di Piazza Bellini, debutterà l’iniziativa ”Teatro in Cortile.”

All’interno del condominio, sarà allestito un vero e proprio palcoscenico. Il pubblico interessato, avrà la possibilità di assistere a spettacoli teatrali che si svolgeranno all’interno dell’edificio allestito come un teatro all’aperto, con tanto di poltroncine numerate e disposte in maniera tale da rispettare le misure di sicurezza.

Per accedere alla sala infatti, è obbligatorio disinfettare le mani, indossare la mascherina, sottoporsi alla misurazione della temperatura e rispettare il distanziamento sociale. Il costo del biglietto, per assistere allo spettacolo è di 15 euro.

Il progetto Teatro in Cortile, organizzato con la partecipazione del Teatro Pubblico Campano, prevede la messa in scena di 12 spettacoli. Si parte Giovedì 25 con il primo spettacolo per poi terminare il 23 Luglio con l’ultima messa in scena. Il primo spettacolo, è un omaggio al grande Eduardo De Filippo.

Ci saranno molti ospiti e molti attori napoletani come Arturo Musella e Maria Nazionale. Quest’ultimi parteciperanno all’iniziativa esibendosi.