4shared
7.3 C
Napoli
lunedì, 29 Novembre 2021

Teatro dei Piccoli alla Mostra D’Oltremare

Per la seconda volta, organizzata la rassegna teatrale dedicata ai bambini.

Da non perdere

Torna per il secondo anno la rassegna culturale dedicata ai giovani. Un evento all’aria aperta organizzato con il fine di avvicinare i bambini alla musica e al teatro. La rassegna sarà organizzata presso il Teatro dei Piccoli alla Mostra D’Oltremare di Napoli.

Da sabato 22 Maggio e per tutti i fine settimana ed i giorni festivi fino al 25 luglio 2021, verranno organizzati eventi di musica e teatro accessibili ai bambini ed ai giovani. Spettacoli teatrali, concerti e laboratori interattivi guideranno l’estate all’insegna della cultura.

Tutti gli spettacoli sono adatti ai bambini dai 3 anni in su. La maggior parte degli eventi inizieranno alle 11:30 e termineranno alle intorno alle ore 18:00. Ovviamente, a causa delle misure anti-covid i posti saranno limitati. Di conseguenza è obbligatorio prenotare la giornata. Il costo del biglietto è di 7,00 euro. Essendo una programmazione all’aperto, potrebbero esserci delle variazioni in base alle condizioni metereologiche.

”Una proposta culturale per le nuove generazioni che incoraggia la scoperta, la sperimentazione, il movimento in un’esperienza emotiva completa, di condivisione fra coetanei e con le famiglie, in quel luogo della città che a loro appartiene”. 

Il grande successo dello scorso anno, ha fatto si che venissero organizzati sempre più eventi di questo tipo. Infatti, sempre per il Teatro dei Piccoli, sarà organizzato un evento autunnale. Dal 4 Settembre ed il 31 ottobre, si inserisce “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, un progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con Scabec e Fondazione Campania dei Festival.

La programmazione

Questo sabato andrà in scena Le favole della saggezza, in replica anche sabato 29 e domenica 30 maggio.

I concerti, invece, sono programmati per sabato 5 e 12 Giugno e domenica 18 Luglio con i ”Concerti per l’Infanzia”.

Domenica 6 giugno (ore 11.30 e 18), sarà organizzato di attori e giocattoli di latta ideato e diretto da Francesco Mattioni e Silvano Fiordelmondo.

Le compagnie teatrali che contribuiranno a tale evento provengono da tutt’Italia e sono tra le più famose nel settore.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli