25.3 C
Napoli
martedì, 9 Agosto 2022

Teatro cerca Casa a Caserta

Da non perdere

Alessandro Bottone
Collaboratore XXI Secolo.
Sarà una settimana fitta di appuntamenti sui palcoscenici domestici de Il Teatro cerca Casa, la rassegna di teatro in appartamento diretta da Manlio Santanelli e organizzata da Livia Coletta e Ileana Bonadies.

Sabato 13, alle ore 20.00, un salotto di Caserta ospiterà lo spettacolo “Pulcinella e compagnia bella. Un racconto a due voci” di Paola Ossorio, narrato, recitato e cantato da una delle voci storiche della Nuova Compagnia di Canto Popolare, Giovanni Mauriello e dal figlio Matteo Mauriello, erede del talento di famiglia. Lo spettacolo, che è un racconto della figura di Pulcinella come personaggio contemporaneo e quotidiano, sarà corredato dalle musiche originali del maestro Germano Mazzocchetti.

Ancora, domenica 14 dicembre, ore 18.00, a Caserta sarà la volta di “Naufragi” di e con Enzo Salomone, uno spettacolo capace di condurre gli spettatori in un viaggio alla scoperta di uno degli archetipi letterari: il naufragio nelle sue declinazioni poetiche sarà il tema portante dell’originale racconto scenico di Salomone, a cui faranno da contrappunto la musica e le colte incursioni della professoressa Rossana Valente.

L’opera di colonizzazione teatrale del Teatro cerca Casa prosegue con sei appuntamenti tra Napoli e Caserta, per una settimana prenatalizia all’insegna del teatro e della musica in casa.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli