4shared
24.1 C
Napoli
giovedì, 23 Settembre 2021

Taylor Swift annuncia l’album a sorpresa: “Evermore”

Da non perdere

Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.

Ieri notte i fan della cantautrice statunitense Taylor Swift hanno ricevuto una gradita sorpresa: la pop star e cantautrice ha, infatti, annunciato l’uscita di un nuovo album per domani 13 dicembre che si chiamerà “Evermore”.

Nessuno si aspettava un nuovo album in questo periodo, a soli 5 mesi dal suo ultimo lavoro, “Folklore: The long pond”. Anche questa volta, per l’annuncio, la cantante ha scelto di comunicare l’uscita dell’album sui profili social all’ultimo minuto. Così, allo scoccare della mezzanotte orientale è arrivato “Evermore”, nel giorno del compleanno della Swift.

Nuovo album a sorpresa: le dichiarazioni di Taylor Swift

L’artista ha annunciato sui social: “sono felice di dirvi che il mio nuovo album in studio, nonché il disco gemello di folklore, uscirà stasera a mezzanotte orientale. Si chiama “Evermore”. Per dirla in maniera chiara, non riuscivo a smettere di scrivere canzoni. Provo a metterla in modo più poetico: mi sembrava di essere ai margini dei boschi folkloristici e di avere una scelta: voltarmi e tornare indietro, o viaggiare più lontano nella foresta della musica. Ho scelto di approfondire“.

Continua: “non l’avevo mai fatto prima. In passato ho sempre trattato gli album come un’entità a sé stante per poi passare alla pianificazione di quello successivo.  Ma c’era qualcosa di diverso in Folklore. Nel farlo, mi sono sentita meno come se stessi partendo e più come se stessi tornando. Ho amato l’evasione che ho trovato in questi racconti immaginari/non immaginari. Ho adorato il modo in cui avete accolto nelle vostre vite i paesaggi onirici, le tragedie e le storie epiche d’amore perduto e ritrovato. Quindi, ho continuato a scriverli“.

Il video musicale del primo singolo: su Youtube con i fan

Sono in tutto 15 tracce più due bonus. Per la composizione di “Evermore” la Swift ha collaborato con Aaron Dessner, Bon Iver, Jack Antonoff, WB e Justin Vernon, esattamente come per “Folklore”. WB è lo pseudonimo del fidanzato della Swift, l’attore Joe Alwyn. 

“Evermore” è il nono album della Swift pubblicato in concomitanza col suo 31esimo compleanno. Insieme con “Evermore”, questa notte, la cantante ha presentato il video musicale del primo singolo, “Willow”.  Il video sarà diffuso dalla cantautrice su Youtube durante un Q&A con i fan.

 

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli