venerdì 29 Marzo, 2024
21.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tanti eventi a Napoli, c’è l’imbarazzo della scelta

I migliori eventi a cui partecipare questo secondo fine settimana di febbraio a Napoli

Concerto della Quartieri Jazz

Domani, Venerdì 10 febbraio, dalle ore 21.30, nella splendida Galleria Borbonica di Napoli si terrà un concerto della Quartieri Jazz di Mario Romano. Una serata tutta dedicata alla band partenopea che, oltre ai propri brani, suonerà anche brani in omaggio al loro ispiratore, il grande Pino Daniele.

Una Luna al Museo: un aperitivo speciale, con visita guidata e performance musicale nel Decumano Sommerso

Sabato 11 febbraio un altro particolarissimo appuntamento: un aperitivo, con visita guidata e performance musicale nel percorso sotterraneo del LAPIS Museum, nel centro antico di Napoli, a partire dalle ore 18.00.

Napoli e le donne: Women e girls in astronomy 

Una serata diversa, all’insegna dell’astronomia, non la solita serata!
L’Osservatorio Astronomico di Capodimonte
 vi da l’appuntamento domani, 10 febbraio, per una serata all’insegna di interessanti incontri per parlare di scienze e di scienziate.
Al termine di ogni appuntamento ci sarà la possibilità di poter fare osservazioni al telescopio.

Questo sarà il primo di tre appuntamenti organizzati, i prossimi si terranno il 24 febbraio e l’8 marzo. Per finire in bellezza con il giorno della commemorazione delle donne.

Riapre al pubblico, dopo 20 anni, la Casa dei Vetti di Pompei

Una menzione speciale lo merita sicuramente questo evento : Riapre al pubblico dopo 20 anni e dopo un accurato restauro, la Casa dei Vetti di Pompei.

L’antica Domus è un fiore all’occhiello del Parco Archeologico di Pompei.

La casa era la dimora di Aulus Vettius di Conviva e Aulus Vettius Restitutus, due liberti diventati ricchi grazie al commercio del vino. Una casa che era un gioiello che aspettava solo di essere trovata: sfarzosa, piena di arredi,di pitture e sculture; un bellissimo giardino colonnato, tanti riferimenti erotici nelle stanze.

Un restauro durato 20 anni, e che ora aspetta di essere ammirato e apprezzato.

A Napoli per San Valentino arriva Chocoland, la festa del cioccolato al Vomero

In occasione del San Valentino, che sarà a breve, uno speciale evento a Napoli. Dal 10 al 14 febbraio, nell’isola pedonale di via Scarlatti arriva la 14^ edizione di Chocoland, la grande festa del buon cioccolato artigianale.

L’allestimento sarà aperto nella zona tra piazza Vanvitelli e via Scarlatti, accessibile dalle ore 10 alle ore 22. L’evento prevede la partecipazione di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia: Ci saranno artigiani del cioccolato che verranno da Perugia, Lecco, Cuneo e Torino e tante aziende con sede nelle regioni Molise, Sicilia, Calabria e Puglia e, naturalmente dalla Campania.