Tante serate interessanti per il fine settimana a Napoli Nel museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa sarà possibile osservare la luna

Molta varietà nelle serate degli eventi a Napoli.

Tanti gli eventi in programma per il fine settimana a Napoli. Nelle giornate di venerdì 25 Settembre e sabato 26 molti musei apriranno di sera con un costo simbolico di 1 euro. Questo per celebrare le Giornate Europee del Patrimonio 2020.

Continuano le serate di “Invito a Corte” una rassegna organizzata dal Teatro San Carlo e si terrà nel Cortile delle Carrozze del Palazzo Reale. Venerdì 25 alle ore 20.00 avrà luogo il concerto “Celebri cori d’opera dell’Ottocento”.  Il costo del biglietto è di venti euro per il tagliando ridotto il costo è di quindici euro.  I professori d’orchestra del San Carlo quindi si esibiranno venerdì e sabato sarà necessaria la prenotazione.

Le due serate saranno organizzate nel rispetto delle normative vigenti. Dunque, sarà necessario indossare la mascherina, si osserverà il distanziamento e i posti a sedere saranno preventivamente assegnati.

Nelle serate di venerdì 25 e sabato 26 sarà possibile visitare il Parco Archeologico di Ercolano. Sarà possibile visitare l’antico sito archeologico al costo di cinque euro. Le visite guidate si terranno dalle ore 20.00 alle ore 24.00. I gruppi che potranno visitare gli scavi dovranno essere di massimo dieci persone e sarà obbligatorio l’uso della mascherina per tutta la durata del percorso.

Al museo di Pietrarsa venerdì 25 settembre alle ore 19.30 ci sarà un evento dedicato all’osservazione della luna. All’interno dell’anfiteatro del museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa sarà quindi possibile osservare la luna.

L’evento si chiama “Osserviamo la luna insieme” ed è stato promosso dalla Nasa e dall’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Ci sarà l’Unione Astofili Napoletani e indicheranno ai visitatori diverse postazioni come quella del telescopio, una per vedere le costellazioni e una sala cinema. In quest’ultima sarà possibile assistere ad alcune riproduzioni multimediali sulla luna.  Il costo dell’evento è di tre euro e sarà obbligatorio indossare la mascherina per i visitatori.

Ci sarà dunque la possibilità di poter scegliere l’evento più adatto ai propri gusti. Dai musei ai concerti sono molte le serate interessanti.

Print Friendly, PDF & Email

Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.

more recommended stories