11.7 C
Napoli
sabato, 26 Novembre 2022

Svaghi di Agosto

Da non perdere

Daniela Leone
Responsabile Area Eventi.

DISCOVERING PROCIDA & VIVARA

Mercoledì 6 agosto, Procida (Na) alla Porta di Massa, alle ore 9.25. L’Associazione Culturale Tecla promuove l’evento “Discovering Procida & Vivara”, l’escursione nell’area marina protetta dell’isolotto di Vivara, della magica isola di Procida per vivere un’avventura straordinaria.

I CAMBI D’ABITO DEL VESUVIO

Da giovedì 7 a lunedì 28 agosto, Napoli al Pan palazzo delle Arti, via dei Mille 60, alle ore 17.00. La mostra del fotoreporter napoletana Roberta De Maddidal titolo I cambi d’abito del Vesuvio. Progetto fotografico che riprende il “gigante buono” nello scorrere del tempo. 
I suoi cambiamenti climatici assomigliano a veri e propri cambiamenti di abito. Luci, nuvole, sole, luna, stelle, vento e neve abbigliano e spogliano le vette del Vesuvio e del vicino Monte Somma tantissime volte durante l’arco delle giornate. In una città la cui vita scorre frenetica, anche il Vesuvio subisce repentini ed emozionanti cambiamenti di umore ogni giorno. Il progetto fotografico è un tributo della fotogiornalista alla sua città natale, città dalla quale si può partire ma in cui si vuole ostinatamente ritornare.

XXIII EDIZIONE DELLA SAGRA DEL MARE FLEGREA

Da giovedì 7 a domenica 10 agosto,Monte di Procida (Na) La frazione Acquamorta ospita l’evento divenuto un must dell’enogastronomia regionale la XXIII edizione della Sagra del Mare Flegrea. 
L’evento dell’Associazione “Vivi L’Estate!”, è ormai molto conosciuto tanto da richiamare l’attenzione di canali televisivi quali Rai tre e trasmissioni come Linea Blu, con Donatella Bianchi, e Antichi Sapori con Nicola Muccillo.

A CASOLA GLI “ANTICHI SAPORI”

Da venerdì 8 a domenica 17 agosto, nella località Gesini, in Casola di Napoli dalle ore 20.30. La settima edizione della sagra nella cittadina dei Lattari. Evento progettato e realizzato del comitato festeggiamenti della frazione Gesini in collaborazione con l’Associazione “Terra Mia”, la ProLoco e il Comune di Casola di Napoli, si propone di incentivare la promozione del territorio mediante la degustazione di prodotti tipici nonché tenere viva la memoria delle tradizioni e della cultura del posto. Quest’anno la manifestazione intende finanziare, con il ricavato, il recupero dell’immobile della Parrocchia di S. Giuseppe, della frazione Gesini, che grazie alla partecipazione dei cittadini delle edizioni precedenti ha contribuito al risanamento interno della Chiesa, della Sacrestia e del Campanile.

VISITA A PAUSILYPON

Venerdì 8 agosto, Napoli parco archeologico Pausilypon, Discesa Coroglio, 36, alle ore 12.00. Nell’ambito degli eventi dell’Estate a Napoli nella rassegna del Comune, visita al Parco Archeologico di Pausilypon. Di estremo interesse naturalistico-archeologico, oltre che paesaggistico, è la zona terrestre, contigua all’AMP, che si estende dal promontorio di Trentaremi al vallone di Gaiola, oggi racchiusa all’interno del Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli