venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Superwomen, al MANN la mostra dedicata alle donne

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli è in arrivo la mostra dedicata alla bellezza femminile, dal nome Superwomen.
La mostra è composta dall’immagine di otto volti femminili che fanno l’occhiolino a i visitatori e sono contrassegnate sul petto dalla lettera S di “Superwomen”.
Superwomen per sottolineare che non esiste solo la figura si Superman.
Gli otto volti femminili, sono dei volti noti, infatti sono rappresentate: Alda Merini, Maria Callas, Marlene Dietrich, Marina Abramovic, Lina Wertmuller, Yayoi Kusama, Frida Kahlo, Peggy Guggenheim.

Sarà possibile vedere la mostra al MANN, dal sei Marzo al tredici Aprile.
Le realizzatrici di questo appuntamento culturale sono due donne, streetartist, che preferiscono restare in anonimato, sotto il nome di “Lediesis”.

Il direttore del museo archeologico Paolo Giulierini, si è così espresso riguardo alla mostra dedicata alle donne: “Il MANN rinnova la sua attenzione per la street art e la rigenerazione urbana ospitando nel mese di marzo le immagini delle Super women che Lediesis hanno fatto viaggiare per l’Italia mentre con incursioni gentili colorano in questi giorni anche il centro della nostra città. Non mancheranno sorprese dedicate a Napoli: a strizzarci l’occhio sarà, nell’Atrio del Museo, la cittadina onoraria e premio Oscar Lina Wertmuller, mentre in strada andremo a caccia dell’icona Sofia Loren. Grandi personalità ritratte con ironia per ricordarci la forza delle donne, il loro talento ma anche la loro capacità di reagire e affrontare le difficoltà.”

L’esposizione artistica, dedicata alle donne e alla propria forza, dimostrata in tante occasioni difficili che esse riescono a superare, proprio come delle eroine moderne.
La mostra è stata presentata anche in altre otto città italiane. Infatti l’esposizione artistica degli otto volti femminili è stata presente nelle città di: Milano, Venezia, Firenze, Bologna, L’Aquila, Roma e Bari.

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.