mercoledì 24 Aprile, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Superenalotto: Jackpot più alto del mondo

Superenalotto, vincita da record: centrato il 6, vinti 371 milioni, il jackpot più alto al mondo

La vincita, realizzata con la “bacheca dei sistemi”, ossia distribuendo il montepremi in 90 schede: ogni vincitore intasca circa 4 milioni di euro.

Ai 90 giocatori che hanno centrato il premio da  record, andranno oltre 4 milioni di euro a testa.

La regione del “6” è la Campania, infatti sono ben quattordici le vincite milionarie derivanti da quote acquistate proprio in Campania. Il record nazionale è del Bar Paradiso di Stelle, di Atripalda, in provincia di Avellino, dove sono state vendute 6 quote milionarie ognuna da oltre 4 milioni di euro.

La combinazione vincente è: 1, 38, 47, 52, 56, 66; il numero jolly 72; il numero Superstar 23.

Le quote vincenti sono state acquistate a Sant’Antimo, Afragola e Piano di Sorrento in provincia di Napoli; in Campania anche ad Atripalda (Avellino) nella medesima ricevitoria dove già nel 2018 è stata venduta una quota vincente da 1,1 milioni e a Casal Velino (Salerno). Ma anche in Sicilia ci sono fortunati a Termini Imerese.

L’ultima volta che era stato centrato il ‘6’ fu nel maggio del 2021, quando a Montappone (FM) un giocatore estremamente fortunato vinse oltre  156 milioni di euro. SuperEnalotto ha conquistato questa volta il primato mondiale con un Jackpot altissimo. Inoltra, si tratta della prima vincita del 2023, la più alta nella storia del gioco, e al momento anche di tutte le lotterie mondiali.

Le quote:

Punti 6: 1 totalizzano Euro: 371.133.424,51
Punti 5+: NESSUNO
Punti 5: 12 totalizzano Euro: 25.601,14
Punti 4: 909 totalizzano Euro: 352,38
Punti 3: 34.749 totalizzano Euro: 27,32 Punti 2: 534.817 totalizzano Euro: 5,47

6 quote: Atripalda (Avellino).

5 quote: Codroipo (Udine); Montecassiamo (Macerata) vendute dal Dolce Forno di via Mainini.

3 quote: La Spezia; Termini Imerese (Palermo); Palestrina (Roma).

2 quote: Cormons (Gorizia); Crotone; Sant’Antimo (Napoli); Casal Velino (Salerno); Afragola (Napoli).

1 quota: Genova; Milano (3 diversi esercizi); Casale Monferrato (Alessandria); Carema (Torino), Torino (2 diversi esercizi); Pioltello (Milano); Rovetta (Bergamo); Toscolano-Maderno (Brescia); Caronno Pertusella (Varese); Villafranca Padovana (Padova); Rovigo alla ricevitoria di Diego Casonato in via Dei Mille 318; Trieste; Attimis (Udine); Bolzano; Reggio Calabria; Cattolica in provincia di Rimini alla Tabaccheria In via via Po 31; Valsamoggia (Bologna) alla tabaccheria di Marcello Gualandi in via Gordini 24 a Bazzano; Vergato (Bologna) alla ricevitoria di Sara Bernardi in via Monari 14, Carpi (Modena) alla ricevitoria Magnanini via Giovanni XXIII; Grosseto; Fabbrico (Reggio Emilia) alla tabaccheria Merzi in via Matteotti 60; Borgo San Lorenzo (Firenze); Pontassieve (Firenze); Cittanova (Reggio Calabria); Piano di Sorrento (Napoli); Massafra (Taranto); Bari (2 diversi esercizi); Barletta; Foggia; Fragagnano (Taranto); Taranto; Strongoli (Crotone); Lamezia Terme (Catanzaro); Rende (Cosenza); Ragusa; Catanzaro; Crotone; Messina; Palermo; Marineo (Palermo); Sommatino (Caltanissetta); Villabate (Palermo); Roma; Ciampino (Roma); Pignataro Interamna (Frosinone); Città di Castello (Perugia); Fiuggi (Frosinone); Montegranaro (Fermo) al Bancolotto in via Elpidiense sud 40; Pescara; Penne (Pescara); Napoli.

Campania seconda regione per nuove di vincite. La tabaccheria più fortunata in provincia di Avellino. Quote a Sant’Antimo, Piano di Sorrento, Afragola, Casoria.

Le ricevitorie fortunate

6 quote al Bar Paradiso Di Stelle Via Appia 197 199 Atripalda (Av)
2 quote al Primus Café Corso Italia 49 Sant’Antimo (Na)
2 quote al Bar Pasticceria Dolci Sfoglie Via Dei Pini 56 Casal Velino (Sa)
2 quote Tabacchi Castaldo Via Oberdan 69 71 Afragola (Na)
1 quota Gran Caffè Marianiello Piazza Cota 38 Piano Di Sorrento (Na)
1 quota Cartoleria Arena Giochi E Servizi Via Domenico Fontana 183 Napoli (Na)