Sunset Drive In, cinema all’aperto negli studi di Cinecittà Negli Studios di Cinecittà nasce Sunset Drive In. Dal 3 Luglio, ogni sera verranno proiettate due pellicole cinematografiche

Questo è ufficialmente l’anno di svolta per il cinema all’aperto. Se da un lato, a causa della pandemia, il mondo del cinema ha perso molto, dall’altro è pronto a ripartire con idee del tutto innovative.
Fino ad oggi, grazie al drive-in, gli amanti del cinema hanno avuto la possibilità di assistere a delle proiezioni in totale sicurezza. È per questo che in Italia vengono utilizzati sempre di più spazi all’aperto destinati a questo genere di attività. Di conseguenza, è proprio nella capitale che nasce il Sunset Drive In.

L’idea del Sunset Drive In, nasce per garantire al pubblico la possibilità di andare al cinema quest’estate, con uno scenario totalmente diverso, originale ed in linea con le normative ancora in vigore. Una zona degli Studi di Cinecittà sarà destinata a tale progetto. L’area in questione, sarà allestita con un grande schermo ed è in grado di ospitare 320 spettatori e 160 automobili.

Il biglietto ha un costo di 7,50 euro a persona ed ogni sera, a partire dalle ore 20:00, ci saranno due proiezioni. L’iniziativa, durerà dal 3 Luglio 2020 fino al mese di Ottobre.

Sul sito dell’evento, è possibile visionare le proiezioni giorno per giorno ed eventualmente acquistare in anticipo i biglietti. Per la serata di apertura, prevista per questo venerdì, verranno proiettati due film. Il primo,  alle ore 21:00 è ”Flashdance” famoso film del 1983. In seconda serata, alle 23:45 sarà proiettato ”Kill Bill”, pellicola di Tarantino del 2003.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories