venerdì 19 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

I Subsonica arrivano in concerto a Genova

I Subsonica in tour fissano un nuovo appuntamento presso Genova. La band è attesa per sabato 16 febbraio presso l’RDS Stadium per un concerto, parte della tournée di presentazione del loro più recente disco della band intitolato “8”, pubblicato alla fine dello scorso anno.

Il tour è il seguito della lunga leg fuori dai confini nazionali che ha portato i Subsonica sui palchi dei club delle principali città europee.

La scaletta del concerto di Genova darà la precedenza alle canzoni estratte da “8”, che saranno quindi le protagoniste assolute del concerto in programma, seppur accompagnate dai brani più celebri e apprezzati del gruppo.

Insieme ai Subsonica sul palco apparirà anche il giovane rapper torinese Willie Peyote, che si esibirà insieme ai Subsonica in “L’incubo”, singolo inciso insieme alla band ed inserito all’interno dell’ultimo disco del gruppo e “I cani”, singolo appartenente alla discografia di Willie, nonché in una canzone del gruppo.

Lo show avrà un forte impatto estetico, grazie ad un palco che roteerà su se stesso ed un tetto che varierà di canzone in canzone.

Il concerto di stasera avrà inizio alle ore 21.

Il tour dei Subsonica proseguirà facendo tappa in tutte le principali città italiane, la prossima data del tour è prevista per lunedì 18 febbraio presso il Mediolanum Forum di Assago, nella provincia di Milano, e sarà replicato il giorno successivo, mentre l’ultimo show in programma è previsto per sabato 23 febbraio presso il Nelson Mandela Forum di Firenze.

La scaletta

Ecco la scaletta completa del concerto dei Subsonica a Genova:

  1. Bottiglie rotte
  2. Disco labirinto
  3. Up Patriots to Arms
  4. Nuova Ossessione
  5. Jolly Roger
  6. Fenice
  7. Punto Critico
  8. Liberi tutti
  9. Diluvio
  10. Perfezione
  11. L’incredibile performance di un uomo morto
  12. Respirare
  13. Cieli in fiamme
  14. L’incubo (feat. Willie Peyote)
  15. I cani (feat. Willie Peyote)
  16. Radio estensioni
  17. Glaciazione
  18. Nuvole rapide
  19. Veleno
  20. Aurora sogna
  21. Depre
  22. Le onde
  23. Il cielo su Torino
  24. L’odore
  25. Abitudine
  26. Benzina Ogoshi
  27. Tutti i miei sbagli
  28. Strade
  29. Preso blu

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II