33.2 C
Napoli
sabato, 2 Luglio 2022

Su Boomerang un nuovo Ispettore Gadget

Da non perdere

Il simpatico ispettore combina guai torna su Boomerang in una veste tutta nuova. Oggi 2 febbraio alle 19:00, sul canale 609 di Sky, potremo vedere i primi due episodi della nuova serie del cartone più amato degli anni Ottanta.

La serie televisiva animata nacque da una collaborazione francese-canadese-statunitense-giapponese negli anni Ottanta; produzione del Tokyo Movie in Giappone, ha come protagonista l’ispettore Gadget, una sorta di cyborg dotato di tantissimi “gadget” tecnologici innestati nel suo corpo. La prima serie risale al 1983 ed è terminata nel 1986. In Italia è stata trasmessa su RaiUno, Italia 1 e Canale 5, nel 1999 è uscito anche un film dedicato all’Ispettore per la regia di David Kellogg, con Matthew Broderick e Rupert Everett.

L’ispettore-robot Gadget sempre pieno di sorprese, rinasce ora con una veste completamente rinnovata in computer grafica e nuovi personaggi. Il cyborg-detective dotato di un corpo multifunzionale lavora per la WOMP (World Organization of Mega Powers), un servizio super-segreto che ha l’obiettivo di contrastare i loschi piani del pericoloso criminale Boss Artiglio, un oscuro personaggio che appare sempre seduto di spalle sulla sua poltrona mostrando la mano-artiglio che accarezza il suo gatto Satanasso. In questa nuova serie Boss Artiglio assolderà nella sua gang criminale anche il giovane nipote Talon.

Nonostante le sue infinite potenzialità cibernetiche, Gadget tende a complicare le situazioni combinando tanti pasticci. Per fortuna ad aiutarlo ci saranno come sempre la sua nipotina Penny, che in questa nuova serie è cresciuta ed è un cadetto della polizia, e il suo cane Bravo, assoldato nel reparto cinofilo della polizia. Sono loro che lo aiuteranno a risolvere i guai e a portare a termine le sue missioni.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli