sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Stregati dalla luna” all’Osservatorio di Capodimonte

Martedì 16 luglio 2019 si terrà a Napoli, all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, un evento davvero straordinario Stregati dalla luna.

Sarà una serata davvero speciale e particolare, fatta di dialoghi scientifici, aperitivi sotto le stelle e osservazioni del cielo ai telescopi. Il tutto in occasione dell’eclisse di Luna.

Coloro che parteciperanno all’evento, verso le 19 e 30 saranno accolti da un rinfresco di benvenuto e potranno assistere a un’interessante conversazione scientifica di Massimo Della Valle e Patrizia Caraveo, due astronomi dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Questa serata sarà un omaggio alla Luna e al primo allunaggio di un essere umano avvenuto il 20 luglio 1969 con Neil Armstrong, comandante della missione Apollo 11, e con Buzz Aldrin.

Seguirà poi un aperitivo sulla terrazza dell’Osservatorio e sotto il cielo stellato di Napoli verranno fatte delle interessantissime osservazioni astronomiche sull’eclissi di luna. A fare da guida saranno gli astronomi di Capodimonte e dell‘Unione Astrofili Napoletani.

L’ingresso a tale evento è solo su prenotazione e il parcheggio interno gratuito. Il ticket ha un costo di 10 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini e i ragazzini fino all’età di 12 anni.

Sarà una serata davvero particolare ed entusiasmante.