domenica 14 Luglio, 2024
32.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Stella Gervasio e altri: le presentazioni Feltrinelli

Stella Gervasio e altri, le presentazioni di Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri, la cultura e la musica.

Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.

La modalità di partecipazione alle singole presentazioni di Feltrinelli è a ingresso libero.

Ecco di seguito il programma di presentazioni di Feltrinelli per la settimana dal 24 al 30 giugno 2024, da Stella Gervasio a altri autori.

Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi? City=Napoli

Programma eventi, Stella Gervasio e altri:

Lunedì 24 giugno ore 18:00

STELLA CERVASIO GATTOFOLLIA

Stella Cervasio presenta Gattofollia (Colonnese), una favola per bambini di tutte le età, che, pur coloratissima, ci ricorda quanto spesso gli animali siano avversati per pregiudizi o per mancata conoscenza. L’autrice dialoga con Stefano Causa, Angelo Genovese, Marco Lombardi e Valeria Pascale.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Martedì 25 giugno ore 18:00

VALERIA GALANTE LA CASA DELLA COLPA

Dopo aver vinto il Premio Selezione Bancarella 2024 con il primo romanzo, La casa delle Sirene, con La casa della colpa (Mondadori) continua il racconto tutto al femminile della famiglia Morelli, la fortunata saga napoletana, scritta dai fratelli Diana Lama e Diego Lama; con lo pseudonimo di Valeria Galante, si sono allontanati dai generi letterari di appartenenza e hanno dato voce a una sapiente combinazione di vere storie di famiglia e invenzioni letterarie. Interviene Santa Di Salvo.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Giovedì 27 giugno ore 18:00

BOOKCLUB IN LIBRERIA

Il bookclub della Feltrinelli di Napoli, guidato da Emanuele Bosso, questo mese si confronta sulla lettura del libro Animali notturni (Einaudi) di Carlotta Vagnoli.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Venerdì 28 giugno ore 18:00

PAOLO BERIZZI IL RITORNO DELLA BESTIA

Il ritorno della Bestia. Come questo governo ha risvegliato il peggio dell’Italia (Rizzoli) di Paolo Berizzi è il tentativo di capire come siano state possibili nel nostro Paese la riabilitazione e attualizzazione politica del fascismo. Intervengono Alessandra Clemente e Isaia Sales.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.