giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Starbucks: la prima caffetteria in Campania apre nel casertano

Apre il primo Starbucks in Campania. La nota catena di caffetterie continua a crescere in Italia, e apre un nuovo store presso l’Outlet “La Reggia” di Marcianise, un’ importante realtà economica della provincia di Caserta.

Attualmente non si conosce la data di inaugurazione, ma l’azienda ha assunto il gruppo Percassi per cercare uno staff adatto alla nuova attività. In particolare, si ricercano diversi profili, tra i quali: baristi, store manager e assistant store manager.

Starbucks, la storia del gruppo americano

Starbucks nasce nel 1973 nella città americana di Seattle, dalla passione di tre soci: il docente di inglese Jerry Baldwin, il docente di storia Zev Siegl e, infine, lo scrittore Gordon Browker.

I tre intellettuali, accomunati dalla passione per il caffè, fondarono l’attività e scelsero un nome che rappresentasse Sturbuck, il primo ufficiale quacchero di “Moby Dick”. Oltre al nome, uno degli elementi che hanno reso Sturbucks famoso in tutto il mondo è sicuramente il caratteristico logo, nel quale figura una sirena a due code.

Ad oggi la catena possiede più di 27mila store sparsi per il mondo. I prodotti che, per antonomasia, hanno reso famosa questa realtà sono il caffè americano e gli ottimi dolci. L’apertura di Starbucks in Campania, nella patria del caffè, costituisce una nuova e stimolante avventura.

Una nuova apertura, che valorizza un territorio nel quale si investe sempre di più.